• EDIZIONE FUORI COMMERCIO
  • Diete e benessere

    Accademia di canto

    Danila Satragno

    Il training voce-mente-corpo per: superare provini e casting impadronirsi dei segreti dei big migliorare la potenza vocale in soli 21 giorni. Con un programma specifico per i cantati bambini

    Che cosa ci emoziona in una canzone? Che cosa rende indimenticabile un concerto? È sufficiente una buona estensione vocale, oppure contano di più il carisma, l'espressività, il linguaggio del corpo di un artista?
    Trasmissioni come Amici, X Factor e Io Canto, il cui grandissimo successo ha moltiplicato l'interesse per il canto, ci confermano che il fascino di un'interpretazione nasce da elementi che vanno oltre le abilità tecniche, ma che tutti possono imparare. Danila Satragno, musicista, cantante e vocal coach dei big della canzone da più di trent'anni, si rivolge ai professionisti, agli amatori, ai cantanti bambini, spiegando come esprimere al meglio le sfumature di una canzone, come toccare con sapienza le corde dell'emotività, come affascinare chi ascolta anche solo parlando, come commuovere e incantare.
    Arricchito dai profili di alcune fra le voci più intense del panorama musicale italiano - Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi - e interviste a cantanti famosi, Accademia di canto fornisce suggerimenti pratici e offre al lettore i "segreti" maturati in anni di esperienza.
    Il Vocal Care®, il metodo che l'autrice ha creato per allenare big e giovani promesse, si basa infatti su una serie di tecniche fisiche e psicologiche: dalla Programmazione Neurolinguistica all'alimentazione, dal Brain Gym® alla ginnastica ergonomica, dal training respiratorio fino a un programma esclusivo completo, voce-mente-corpo, che in 21 giorni prepara in modo eccezionale alla performance. Per arrivare con la voce dritto al cuore di chi ascolta. Nel DVD allegato esempi, esercizi e testimonianze.
    + Leggi tutto
    commenti


Danila Satragno

Danila Satragno

DANILA SATRAGNO, cantante e musicista, ha collaborato con grandissimi artisti, tra cui Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Roby Facchinetti, Rossana Casale, Uri Caine, Fabrizio Bosso, Nick the Nightfly e molti altri. La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti - tra cui Pedro dei Finley, Karima, Ambra Lo Faro, Annalisa Scarrone - l'ha portata a elaborare l'esclusivo metodo Vocal Care®. Docente al Conservatorio di canto jazz e pop, è stata invitata a insegnare perfino alla Duke University del North Carolina. Vincitrice di diversi premi musicali - tra cui il prestigioso Italian Jazz Award 2007 - è direttrice artistica della Scuola dei cantautori di Genova di Luca Bizzarri. Ha sviluppato l'applicazione Voice Tuner per iPhone e iPad, disponibile su iTunes.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005342
  • ANNO DI USCITA
    2012
  • PAGINE
    304
  • EDIZIONE FUORI COMMERCIO


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti