• EDIZIONE FUORI COMMERCIO
  • Narrativa

    Alice nell'ombra

    Barbara Garlaschelli

    Rabbiosa, enigmatica e distruttiva, Alice è una donna solitaria, dotata però di una irresistibile capacità di coinvolgerci e trascinarci al centro del suo universo - fatto di nostalgia, rancore ed esclusioni - e di incatenarci al racconto della sua vita. A cominciare dall'infanzia e dal rapporto con un padre stupendo che l'amava e la difendeva dagli attacchi della madre fino a quando, inspiegabilmente e all'improvviso, se n'è andato e le ha lasciate sole. Da quel momento è iniziata per la piccola Alice una meticolosa e ostinata fuga da se stessa e dal mondo verso l'ombra di un'interiorità che non ammette tenerezze, rischio, intromissioni. Acquattata nei suoi pensieri e nelle sue certezze, Alice è incapace di superare e spiegare la perdita del genitore, irremovibile nella volontà di non attraversare lo specchio del mondo e guardare in faccia la verità e la vita. Ma un giorno accade qualcosa che le insinua il sospetto di aver beffato la propria esistenza...
    + Leggi tutto
    commenti


Barbara Garlaschelli

Barbara Garlaschelli

Barbara Garlaschelli (Milano, 1965) vive e lavora a Piacenza. Con Frassinelli ha pubblicato Nemiche (1998), Alice nell'ombra (2002), Sorelle (2004, Premio Scerbanenco) e Non ti voglio vicino (2010), finalista al premio Strega e vincitore dei premi Libero Bigiaretti (2010), Università di Camerino (2010), Alessandro Tassoni (2011) e Chianti (2012). Tra i numerosi libri che ha scritto, l'autobiografico Sirena. Mezzo pesante in movimento.
L'autrice è tradotta in Francia, Spagna, Portogallo, Olanda, Serbia, Messico.
Altre notizie su Barbara Garlaschelli si possono trovare nel suo sito e nella sua pagina Facebook. Anche Carola Gigli ha già una pagina Facebook.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978887684679
  • ANNO DI USCITA
    2002
  • PAGINE
    192
  • EDIZIONE FUORI COMMERCIO


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti