• Narrativa

    Amori e pregiudizi nella libreria dei cuori solitari

    Annie Darling

    Verity Love, ragazza introversa in un mondo di estroversi, ama starsene nascosta nell'ufficio sul retro a gestire i conti della piccola libreria Happy Ever After - già conosciuta come Bookends prima che diventasse il paradiso dei romanzi d'amore - nel cuore di Londra. Felicemente single e grande fan di Jane Austen, a un appuntamento al buio preferisce di gran lunga un buon libro, da godersi in poltrona, accoccolata sotto una coperta in compagnia del suo gatto Strumpet.

    Per mettere a tacere le amiche e colleghe della libreria, che cercano in tutti i modi di accasarla, si è inventata un fidanzato immaginario. Finché, arrivato il momento di presentarlo, a causa di un equivoco si ritrova a implorare un perfetto sconosciuto di prestarsi al gioco. Lui è Johnny e il destino vuole che abbia a sua volta bisogno di una finta fidanzata, come copertura per un misterioso amore impossibile. E così, stretto un insolito patto, Verity e Johnny iniziano a vestire i panni della coppia felice, presenziando a brunch, compleanni, matrimoni, per la gioia di amici e parenti. Tempo: un'estate. Regola: non innamorarsi l'uno dell'altra.

    Ma proprio Verity, così determinata a non cadere nella rete dell'amore, rischia di ritrovarsi alle prese con il peggior caso di cuore spezzato della storia. E allora, per la prima volta, nemmeno il suo adorato Orgoglio e pregiudizio potrebbe riuscire a consolarla…

    ANNIE DARLING vive a Londra in un minuscolo appartamento pieno zeppo di pile traballanti di libri. Le sue più grandi passioni sono i romanzi rosa e Mr Mackenzie, il suo gatto.

    Amori e pregiudizi nella libreria dei cuori solitari fa parte di una serie di romanzi ambientati in una piccola libreria di Londra: ogni storia, autoconclusiva, ruota intorno a uno dei librai e a un libro che in qualche modo gli cambia la vita. La serie, amatissima dalle lettrici in Gran Bretagna, è in corso di pubblicazione in altri dieci Paesi.

    È una verità universalmente riconosciuta che una donna in possesso di un buon libro, amiche ficcanaso e un gatto esigente debba anche essere in cerca del grande amore. (Ma siamo proprio sicuri?)

    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €9,99
    rilegato   €17,90

Annie Darling

Annie Darling vive a Londra in un minuscolo appartamento pieno zeppo di pile traballanti di libri. Le sue più grandi passioni sono i romanzi rosa e Mr Mackenzie, il suo gatto. La piccola libreria dei cuori solitari è il primo di una serie di romanzi ambientati in una libreria di Londra: ogni storia, autoconclusiva, ruota intorno a uno dei librai e a un libro che in qualche modo gli cambia la vita. Dopo il grande successo ottenuto in Gran Bretagna, questo primo romanzo è già in corso di pubblicazione in altri dieci Paesi.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882006234
  • ANNO DI USCITA
    2017
  • PAGINE
    348


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti