Autumn in...


Cadono le foglie d’autunno inaridite
sulla terra intrisa di pioggia provvida
caduta dal cielo del mio sud famelico;
giallo e rosso e ruggine
lasciano i rami nudi
liberi dal peso dei frutti donati.

 
(Alda Merini)
 
 
Sì, sta arrivando, si sente, si annusa, ci circonda e, anche se può sembrare discreto, in un attimo tingerà tutto di giallo.
Ecco l’autunno: esiste stagione più romantica? Assolutamente no…
​Ed ecco i libri che potrete leggere all’arrivo dei primi freddi, durante i pomeriggi di pioggia, nei lunghi viaggi in treno tra colline chiazzate di giallo e ruggine.
 
Partiamo dal GIALLO. Appunto.
Il commissario Soneri e la legge del Corano di Valerio Varesi affronta, con un giallo magistrale, un tema attualissimo e molto dibattutto: quello dell'immigrazione e dello ius soli.
Gialla (come l'emoticon di una faccina dal ghigno malefico) è la trilogia hard-boiled firmata da Stephen King e che trovate in Pickwick: Mr. Mercedes, Chi perde paga, Fine turno.
 
Tonalità ARANCIO
Il thriller non manca di certo, il giallo c'è, ma la tonalità è accesa grazie alla maestria di due donne e scrittrici eccezionali, che insieme hanno conquistato il mondo: Mary Higgins Clarke e Alafair Burke. Ecco due romanzi che non potete perdere: Così immobile tra le mie braccia e il suo seguito, La sposa era vestita di bianco.
 
ROSSO fuoco
Rosso è l'EROS di Igor Sibaldi, per riscaldare le vostre serate autunnali.
Rossa è la passione di un romanzo francese come Non preoccuparti, la vita è facile.
Rossi sono la tragedia, il silenzio, la paura del romanzo di Paolo Cammilli Conta fino a dieci.








Più venduti

Eventi


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.


vedi tutti