Autumn in...


Cadono le foglie d’autunno inaridite
sulla terra intrisa di pioggia provvida
caduta dal cielo del mio sud famelico;
giallo e rosso e ruggine
lasciano i rami nudi
liberi dal peso dei frutti donati.

 
(Alda Merini)
 
 
Sì, sta arrivando, si sente, si annusa, ci circonda e, anche se può sembrare discreto, in un attimo tingerà tutto di giallo.
Ecco l’autunno: esiste stagione più romantica? Assolutamente no…
​Ed ecco i libri che potrete leggere all’arrivo dei primi freddi, durante i pomeriggi di pioggia, nei lunghi viaggi in treno tra colline chiazzate di giallo e ruggine.
 
Partiamo dal GIALLO. Appunto.
Il commissario Soneri (grande personaggio creato da Valerio Varesi) è tornato ed è molto arrabbiato: stavolta ha a che fare con una città (Parma) corrotta, in cui il puzzo di marcio è insopportabile. La strategia della lucertola.
Anche il commissario Benussi è un tipo strambo e strana è la città dove vive e lavora: una Trieste decadente e triste, come l’abbiamo vista in Bei tempi per gente cattiva. La domanda, stavolta, è lecita: quanto a lungo può durare l’odio? Il tempo non cancella.
 
Tonalità ARANCIO
Il thriller non manca di certo, ma Joyland è soprattutto una grande e bella storia d’amore e d’amicizia: cosa si nasconde nel luna park dove lavora Dev? Lo scoprirete tra una lacrima e un sospiro.
Basato su una delle migliori serie tv del 2013, il romanzo di Broadchurch è un must per tutti gli amanti del crime: imperdibile.
 
ROSSO fuoco
Un “romanzo straordinario e coinvolgente” nel quale risuona una voce così fresca e appassionata da rendere “vera e reale” la storia. Si tratta di Distante come l’oceano, che narra la vita (e i suoi stravolgimenti) di Megan. Si può vivere lontano da chi si è amato tanto?
Se il cambiamento di clima vi mette di cattivo amore ecco un romanzo che fa bene al cuore, perché vi innamorerete di tutti personaggi, perché è la storia perfetta per accoccolarsi sul divano all’arrivo dell’autunno. Perché leggerlo vi farà sentire a casa, ovunque siate. La lettrice che partì inseguendo un lieto fine.








Più venduti

Eventi


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.


vedi tutti