Basta un attimo (o uno sguardo)


A volte basta un attimo e tutto cambia.
lcuni lo chiamano “colpo di fulmine”; i detrattori dell’impulsività e della follia negano che esista; i romantici pensano sempre d’averlo trovato: parliamo di quell’istante che cambia le carte in tavola, che esplode e diventa amore o si spegne nel ricordo.
Qualunque cosa sia, chiediamo ai libri maggiori dettagli!

Scrive Andrea Favaretto che i presupposti di un’unione nascente sono sempre rosei e positivi. La realtà ci insegna che il percorso di ogni coppia passa attraverso diverse fasi, che non esiste la storia perfetta e nemmeno l’anima gemella perfetta. L’importante è capire cosa si vuole dell’altro. Che cosa ti aspetti dall’amore?

Come possiamo riappropriarci dell’Eros che, dall'infanzia all'età adulta, abbiamo perso? Eros è la straordinaria vastità della mente, il suo fiducioso impulso alla libertà e alla conoscenza, che da adulti siamo abituati a reprimere e a falsare, per inutili convenzioni. Andiamo alla scoperta di noi stessi con Igor SibaldiEros e Amore

Cosa attrae ineluttabilmente un uomo e una donna? Si dice che si decida tutto in pochi istanti e che il linguaggio del corpo sia la chiave dell’attrazione fatale. Per non sbagliare, meglio affidarsi a un esperto: Marco Pacori con Il linguaggio del corpo in amore.

Si può imparare anche dagli errori altrui: di chi fidarsi? Come capire se si ha di fronte un impostore e se la storia che sta per iniziare potrebbe concludersi tristemente? Antonio Mancinelli e Stefano Vighi hanno fatto un favore a tutte le donne che credono nell’oroscopo e nelle icone di stile: 12 mesi, 12 segni zodiacali, 12 storie d’amore da cui trarre insegnamento. Di che amore sei?

Philippe Delerm ha raccolto in un libro gli istanti perfetti che ognuno di noi vive, basta solo saperli riconoscere. Quali sono? Scopriteli! Il pioccolo libro degli istanti perfetti.




Dal Blog di Sperling vai al Blog

Become a fan

Autori



vedi tutti

Più venduti

Eventi



vedi tutti