Arriva il thriller dell'estate: IL SILENZIO DELLA CITTA' BIANCA

8/06/2018

NEWS


  • Finalmente l’estate non è più un miraggio, la prova costume è andata a buon fine, e non ci resta altro che aspettare i saldi per gli acquisti last minute. Manca ancora qualcosa? E certo, i libri per il super relax. Qualcuno magari lo avete già comprato e lo custodite sullo scaffale pre-partenza, qualcuno sta ancora arrivando.

    Il Silenzio della città bianca, una novela policiaca, come dicono in Spagna, è un thriller molto intrigante. Perché?

    Perché è un thriller avvincente che si muove tra i miti e le leggende dei Paesi Baschi (ne abbiamo già parlato qui), tra archeologia, segreti di famiglia e psicologia criminale. Un noir elegante e ricco di sfumature nel quale gli errori del passato diventano sanguinose minacce nel presente.

    Perché ci è piaciuto molto dove è ambientata la storia: Vitoria, la capitale dei Paesi Baschi, una città bellissima che ricorda molto le nostre cittadine medievali, una tappa misteriosa sul Camino di Santiago di Compostela. Se avete voglia e tempo, provate a dare un’occhiata al booktrailer spagnolo: guardandolo, a noi è venuta voglia di andare fare una vacanza da quelle parti (magari con un salto al mare, tra Bilbao e San Sebastian…). E ci è anche venuta voglia di conoscere il protagonista: Unai, detto Kraken. Che ci porta al prossimo perché.

    Perché il protagonista è un poliziotto in gamba e veramente anarchico, completamente allergico alle regole. Ha una vita complicata e un passato da scoprire. È il mago della logica ed è irresistibilmente sexy. Ripeto, guardate il booktrailer e poi ne parliamo.

    Perché Il silenzio della città bianca è stato il romanzo rivelazione dell’anno in Spagna, è piaciuto a migliaia di lettori, anche ai recensori più severi, e ha convinto una casa di produzione cinematografica a opzionare i diritti per un film.

    Perché l’autrice è una donna giovane e simpatica con una professione solida (l’ottico, ve lo immaginate?) e con una grande passione e un gran talento per la scrittura. Alla quale si è dedicata anima e corpo ottenendo uno strepitoso successo.

    Provate a leggerlo e fateci sapere.


Commenti




Dal Blog di Sperling vai al Blog


Autori



vedi tutti

Become a fan

Eventi



vedi tutti

Più venduti