Torna indietro
Chi è IL MATTO?

Identikit de IL MATTO

Nome: Il Matto

Altri nomi: Uomo Ambrato, Messer Dorato

Ruolo: Profeta Bianco che vede il futuro

Sono trascorsi quasi dieci anni dall’ultima volta che io e Fitz ci siamo incontrati. Dopo una vita passata insieme, le nostre strade si sono divise e ho deciso di tornare nella terra dei miei avi. Quando ho conosciuto il bastardo reale, ero solo un giullare di corte che si esprimeva per indovinelli. Solo in seguito mi sono rivelato nella mia vera natura: il Profeta Bianco della mia epoca. E Fitz è diventato il mio Catalizzatore. Il mio dovere era di predire il futuro, mentre Fitz aveva l’arduo compito di modificare il corso degli eventi per impedire che le mie predizioni si avverassero. Il legame tra un Profeta e il suo Catalizzatore è forte come l’acciaio e sono certo che resiste anche ora che siamo lontani. Se decidessi di tornare, solo a lui potrei chiedere aiuto.

SCOPRI GLI ALTRI PERSONAGGI:

FITZCHEVALIER

OCCHI-DI-NOTTE

L’assassino. Il ritorno

L’assassino. Il ritorno

Robin Hobb

Tom lo Striato vive in pace con la famiglia nella tenuta che ha avuto in dono dalla Corona per gli anni di leale servizio. Ma dietro quella facciata di tranquillo e rispettabile signore di...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter