Torna indietro
Come ridurre le calorie durante le feste!

SCONTI DI NATALEridurre le calorie durante le feste è possibile? Ebbene sì!

Durante le festività si è solitamente portati a esagerare a tavola, e questi sgarri calorici presentano subito il conto.

Se vi dicessi che è possibile ridurre le calorie senza rinunciare ai piatti più golosi della nostra tradizione?

Esiste un nutriente che, associato a zuccheri e grassi, fa uno sconto sulle calorie in quanto ne rallenta e in parte impedisce l’assorbimento. Come si chiama? FIBRA! Ecco l’ingrediente magico che si nasconde, a volte anche in grandi quantità, in farine bianche (come quella di soia o come l’inulina) mentre scarseggia in alimenti impensabili (come il riso integrale).

Quindi a Natale possiamo anche lasciarci andare ai bagordi senza appesantirci. Basta aggiungere, qua e là, qualche ingrediente giusto. Nel mio libro Antiaging con gusto ci sono le ricette dei grandi chef da realizzare per godere appieno delle feste di Natale, senza  rinunciare ai piatti della tradizione e senza … lacrime di coccodrillo!

Un esempio? Provate a preparare il “pane antiaging”: la ricetta che ho proposto sul libro è stata realizzata con lo chef Theo Penati che è riuscito  ad arricchire di benessere un alimento basilare della cucina italiana. Come? ​Aggiungendo noci e pomodori secchi. Una ricetta che vi invito a provare. 

Buone feste e buon appettito!

Chiara Manzi,

esperta in Culinary Nutition e Nutrizione Antiaging

 

Antiaging con gusto

Antiaging con gusto

Chiara Manzi

La scienza ha ormai certificato che il cibo è la prima fonte di giovinezza e salute. Sì, ma quale cibo? Sedano e crusca? I golosi devono rassegnarsi all'invecchiamento precoce? Chiara Manzi,...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter