Buon Compleanno, Mary Higgins Clark!  

13/12/2017

News


  • Simon & Schuster, la casa editrice americana dell'acclamata scrittrice, insieme all’amministratrice delegata Carolyn Reidy, ha organizzato una festa di compleanno per i novant’anni di Mary Higgins Clark, da sempre first lady di Simon & Schuster e regina indiscussa della suspense.

    In realtà il compleanno della scrittrice cade il 24 dicembre e lo staff della casa le ha regalato un calendario dell’avvento speciale con tutti i suoi libri per fare il conto alla rovescia. Come ha fatto notare Reidy, le feste per gli autori sono eventi rari, ma «tra tutti gli scrittori, non c’è assolutamente nessuno come Mary Higgins Clark… Siamo fortunati e grati di poter festeggiare uno dei più bei regali di Natale che un editore possa ricevere.» 

    Clark ha definito «la migliore delle relazioni» quella con S&S, che, ha ricordato, acquistò Dove sono i bambini? e lo pubblicò nel 1975, mentre «altri due editori lo rifiutarono senza una parola di commento.»

    Chicca #1: L’editor che lo acquistò era Phyllis Grann, che lasciò S&S prima dell’uscita del libro.

    Chicca #2:In una precedente intervista, Mary Higgins Clark aveva detto: «Finalmente mi potevo permettere di comprare qualcosa spendendo fino a 3000 dollari senza dover fare i salti mortali».


Commenti



Mary Higgins Clark

Mary Higgins Clark, acclamata autrice di numerosissimi bestseller internazionali che hanno venduto più di trecento milioni di copie nel mondo, è nota come la Regina della Suspense. Vive a Saddle River, nel New Jersey, con il marito. Madre di cinque figli, si divide tra la scrittura e i molti nipoti. Ha vinto il Premio Agatha Christie alla carriera....

leggi tutto