Torna indietro
Con l'italiano giocando s'impara!

L’italiano in gioco è un libro di giochi linguistici che dà molto spazio alle soluzioni: per ogni domanda – che può riguardare la grammatica oppure la pronuncia, l’etimologia o il significato delle parole -, la soluzione consiste in una breve spiegazione che chiarisce perché una forma è giusta e una, invece, sbagliata, o qual è l’origine di una parola, o come sono nati i modi di dire che usiamo sempre ma dei quali non sapremmo spiegare il senso.

Ecco il trucco: imparare giocando. In questo modo, il libro potrà essere al tempo stesso utile e divertente, e forse contribuire, mettendola  in gioco, a far conoscere e amare di più la nostra bella lingua.

L’italiano in gioco

L’italiano in gioco

Valeria Della Valle, Giuseppe Patota

Com'è il nostro italiano? Ne abbiamo una buona padronanza o ci siamo adagiati sulla lingua approssimativa, costellata di errori, alla quale ci hanno abituati certe mode? E quanto ci sentiamo...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter