Torna indietro
Gennaio e febbraio 2017: i libri che verranno...

I primi due mesi del 2017 ci regaleranno tante emozioni: scopriamo insieme i libri che verranno.

Gennaio si apre con due attessissimi libri:

Dal 10 gennaio in libreria Nothing Less. Fragili bugie di Anna Todd: continua la serie spin-off di After che ha come protagonista Landon, uno dei protagonisti maschili più amati dalle lettrici della Todd.

Sempre il 10 gennaio uscirà per Frassinelli Il Nido di Cynthia D’Aprix Sweeney: quattro fratelli ma un’unica storia, anzi strada… quella che porta dritto dritto verso il tesoretto di famiglia (il “nido” appunto) sul quale ognuno vuole mettere le mani per le sue ragioni. Pieno zeppo di humour, un romanzo bestseller in America, considerato da molti il miglior esordio del 2016.

Dal 24 gennaio in libreria La ragazza di Cracovia, in parte ispirato a una testimonianza di vita vera vissuta durante l’Olocausto. Un romanzo che celebra l’importanza della memoria e allo stesso tempo un racconto ricco di suspense.

Nello stesso giorno per Frassinelli I Calabroni di Marco Weiss, una grande epica contemporanea sul capitalismo, un romanzo dallo stile graffiante e originale.

E sempre il 24 gennaio, un libro al quale non vogliamo dare una definizione: un po’ romanzo, un po’ manuale, un’esperienza di vita vissuta che accresce chi lo legge. Parliamo de I miei bambini hanno i superpoteri di Carlotta Jesi, un racconto ironico e commovente sulla dislessia. Per imparare che la diversità può (e deve) essere vissuta come un’opportunità, nonostante i problemi legati alla scuola, ai rapporti interpersonali, alle difficoltà che i genitori stessi trovano nell’accettare e nel far accettare ai figli la propria dislessia.

Chiuderemo gennaio con An Assassin’s Creed Series Last Descendants La tomba dei Khan, secondo capitolo della serie young adult basata sul videogioco di successo di Unisoft) e Un uomo che ha vissuto di Riccardo Fogli. Quest’ultimo, è la confessione intima di un protagonista della musica italiana, dalla tormentata vita sentimentale al legame inscidibile con i Pooh.

Febbraio si aprirà con La biblioteca sull’oceano di Ashley Hay, un romanzo struggente e poetico sul potere salvifico della latteratura. Una storia che mostra quanta forza sia racchiusa in una fine e in un inizio e come l’una e l’altro spesso coincidano.

Sempre il 7 febbrario in libreria Il commissario Soneri e la legge del Corano (Frassinelli) in cui Valerio Varesi affronta uno dei temi più caldi e controversi dei nostri tempi: il rapporto tra occidente e Islam.

Il 14 febbraio (quale giorno potrebbe essere più adatto?) si chiuderà la serie di Anna Todd con Nothing Less 2. Ora e per sempre. Scopriremo finalmente se il cuore di Landon troverà pace e con chi…

La settimana dopo sarà finalmente possibile leggere il nuovo romanzo di Danielle Steel, L’appartamento: ambientato a NewYork, in  un appartamento (appunto) dove quattro coinquiline da sconosciute diventano grandi amiche, stringendo così un legame indissolubile, un porto sicuro in cui troveranno sempre riparo dal mare della vita.

In uscita il 21 febbraio Notte fonda in via degli angeli di Mancinotti Susanna: un giallo tutto al femminile ispirato a un vero, anche se incredibile, caso di cronaca.

Febbraio si chiude con un libro attesissimo: Bad boy 3. Mai più lontani di Blair Holden: il terzo capitolo di un vero fenomeno young adult.

Ma anche con un libro ispirato a un’icona di stile e femminilità: Essere Audrey di Marie Leclerc. Ecco 50 lezioni di eleganza e fascino, corredate da citazioni e affascinanti foto dell’attrice. Da sogno.

Non si preannuncia uno splendido anno?

Nothing less fragili bugie

Nothing less fragili bugie

Anna Todd

Sotto il cielo di New York, Landon sta facendo del suo meglio per rimanere il bravo ragazzo di sempre, timido e impacciato, ma non è facile resistere alle tentazioni. E le sue buone intenzioni...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter