Torna indietro
I am a Monuments Man! #MonumentsMenWE

Invasioni Digitali: dal 6 all’8 giugno con il Monuments Men Weekend #MonumentsMenWe

Lo slogan è semplice, l’attività divertente e utile (ecco perché l’abbiamo spostata!): Invadi, fotografa e contribuisci a salvare il patrimonio artistico italiano!

“Se i Monuments Men protagonisti dell’ultimo, omonimo, film diretto e interpretato da George Clooney, fossero vissuti nel 2014 invece che nel 1945, probabilmente sarebbero stati armati di smartphone e tablet, avrebbero organizzato le Invasioni Digitali e avrebbero contribuito alla tutela e alla valorizzazione dei beni artistici italiani, promuovendo una concezione aperta, diffusa e condivisa della nostra cultura.”

Così si legge nel comunicato stampa che ha lo scopo di promuovere e diffondere l’appuntamento del 6, 7 e 8 giugno 2014, tre giorni per essere Monuments Men, e salvare (va bene anche farsi sentire) il patrimonio artistico italiano.

L’evento è stato organizzato in occasione dell’uscita in Blu-ray e DVD (3 e 5 giugno) del film Monuments Men in collaborazione con Invasioni Digitali e Associazione Nazionale Piccoli Musei. Partecipare è un obbligo morale ed è davvero facile. Ecco come fare:

Il Monuments Men Weekend è supportato da Robert Edsel, fondatore della Monuments Men Foundation for the Preservation of Art (www.monumentsmenfoundation.org/intl/it/) e autore dei libri “Monuments Men” e il nuovo “Monuments Men: Missione Italia” (anche lui un Monuments Man, come nella foto!).

Monuments men: missione Italia

Monuments men: missione Italia

Robert Edsel

Quando, nel 1943, le armate di Hitler occuparono l'Italia, misero le mani sui più importanti tesori artistici dell'umanità. Come avevano già fatto in tutta Europa, si dedicarono al saccheggio...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter