Torna indietro
Il metodo Salvini

Salvini non è solo un politico. Ma è anche un metodo di fare e intendere la politica e la comunicazione. Ruspe, magliette sgualcite, brillantini incastonato nel lobo, slogan provocatori e sparate sensazionali, nate e create per finire sulle prime pagine dei giornali e per scuotere – anche irritare, perché no? – l’opinione pubblica. Se non tutto, molto è calcolato. Noi abbiamo cercato di andare oltre la ruvidità del personaggio, per capire cosa c’è dietro l’altro Matteo, l’anti Renzi che è riuscito a polarizzare attorno a se l’attenzione di molti. Ma abbiamo cercato di vedere chiaro anche in questa nuova Lega: chi c’è nel cerchio magico di via Bellerio? Come sta andando l’ardita operazione di sbarco al Sud? Che cosa è rimasto delle suggestioni nibelungiche e degli elmi da vichingo del primo carroccio? Ma, soprattutto, la forza distruttrice del leader ruspante riuscirà mai a trasformarsi in anelito edificatore? Cosa farebbe Salvini nella stanza dei bottoni?

Francesco Maria Del Vigo

Domenico Ferrara

Il metodo Salvini

Il metodo Salvini

Domenico Ferrara, Francesco Del Vigo

È ovunque. Il politico più presente su ogni campo da gioco, dalla radio alla tv passando per le piazze e i social network. Matteo Salvini, il leader 2.0, ha unito la crossmedialità ai comizi,...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter