Torna indietro
PNL facile - raccontata da Andrea Favaretto

E’ convinzione comune che per stare bene e per essere felici, si debbano prima  raggiungere determinati risultati, ovvero acquisire quello che ci manca, con pensieri del tipo: “se non raggiungo quell’obiettivo non posso essere felice”. Questo comporta inevitabilmente frustrazione e una sensazione di continua rincorsa, alla ricerca  di ciò che non abbiamo.
Questo libro ti aiuta a capire e a mettere in pratica esattamente il contrario: i risultati che ottieni sono la diretta conseguenza di quello che sei (come tu vedi te stesso, le tue convinzioni) e di ciò che fai (le tue azioni e i comportamenti).
La programmazione neurolinguistica (PNL) non è altro che un modo per spiegare come una persona vive e agisce, nella vita di tutti i giorni, per raggiungere ciò che vuole o per allontanarsi da esso.
Di solito i testi che trattano questo argomento sono troppo tecnici, difficili da calare nella propria realtà e non fanno capire come applicare reali gli strumenti che questo approccio mette a diposizione.
 
Con questo libro, nato dall’idea di condividere la mia visione della PNL dopo anni di esperienza come trainer, ho voluto spiegare, con un linguaggio semplice, informale e tramite esempi di vita ’vera’, come possiamo capire le nostre “istruzioni per l’uso” e riuscire a cambiarle o aggiustarle, se non ci sono utili, oppure come mantenerle potenziandole.

Perché ogni persona è diversa dalle altre, per esperienze, comportamenti e per stile di vita, per cui ogni “strumento” deve essere adattato alle proprie esigenze e caratteristiche.
L’obiettivo del libro non è solo farti stare bene ma mostrarti che i risultati che ottieni sono la conseguenza del tuo benessere interiore.

Andrea Favaretto

 

PNL facile

PNL facile

Andrea Favaretto

Cos’è la PNL e a cosa serve? È un metodo per capire quello che pensano gli altri? Un sistema per diventare un grande venditore? Lo strumento per manipolare la volontà altrui? O...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter