Torna indietro
Intervista a Les Gold "La saggezza degli affari"

Les Gold è il proprietario del più celebre banco dei pegni della Tv: L’American Jewelry and Loan, noto in Italia come «Il banco dei pugni», dal nome della trasmissione televisiva che l’ha reso famoso. 

In La saggezza degli affari Les racconta con estrema sincerità (e con il piglio che lo contraddistingue) la sua storia e spiega i segreti che l’hanno portato a diventare un abilissimo venditore e il re della contrattazione.

Les ci parla del suo libro e ci racconta qualcosa di sé.

Les, perché hai deciso di scrivere questo libro?

Avevo bisogno di raccontare la mia storia. Le persone mi hanno sempre detto: «Hai così tante storie da raccontare, perché non scrivi un libro?». Non avrei mai pensato che questo sogno si sarebbe realizzato perché lavoro in un banco dei pegni, non faccio lo scrittore. Ma grazie alla popolarità dello show era arrivato il momento giusto per raccontare la mia storia, e se questa aiuterà altre persone a trovare successo ne sarà valsa la pena.

Qual è la più importante lezione di business nel tuo libro?

Quella che riguarda le tecniche di negoziazione. Che vogliate un aumento di stipendio o stiate cercando di concludere un affare, questo libro vi aiuterà a migliorare il vostro modo di contrattare.

Oltre a ciò, imparerete come affrontare le vostre paure e l’importanza di mettere sempre la famiglia al primo posto.

Raccontaci l’ultima cosa improbabile che ti è successa all’American Jewelry and Loan.

Alcuni italiani che mi conoscono sono venuti nel mio negozio! L’Italia è sempre stata uno dei miei Paesi preferiti, ma non avrei mai pensato che degli italiani avrebbero viaggiato fino a Detroit per incontrarmi. Proprio qui, nel mio negozio, dove lavoro ogni giorno – riuscite a immaginarvi persone che vengono a trovarvi dove lavorate per conoscervi? È bizzarro, ma mi ha fatto davvero molto piacere.

Se non avessi avuto il banco dei pegni, che lavoro avresti fatto?

Sarei diventato un medico, probabilmente un chirurgo. Mi piace aiutare le persone.

Convinci i lettori italiani a comprare il tuo libro.

Se volete imparare i segreti del mio successo, e sapere come sono diventato ciò che sono, questo libro vi svelerà tutto. I miei segreti non saranno più segreti.

La saggezza degli affari

La saggezza degli affari

Les Gold

Les Gold è il proprietario del più celebre banco dei pegni della Tv: l'American Jewelry and Loan, noto in Italia come «Il banco dei pugni», dal nome della trasmissione televisiva che l'ha reso...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter