Torna indietro
Io non sarò come voi - #Blogtour

Perché Fabio dice, stringendo i pugni, Io non sarò come voi? Perché il desiderio di riscatto da una realtà che non risponde ai propri desideri, da un piccolo mondo che va alla deriva, da un amore che in un attimo si trasforma in odio, non ha età.

Fabietto ce lo dimostra, in un romanzo – Io non sarò come voi di Paolo Cammilli – che toglie, letteralmente, il fiato per una serie di ragioni. Prima di tutte, il racconto di adolescenze allo sbando vissute tra giochi folli e mancanza di direzioni; poi l’aderenza a fatti di cronaca che abbiamo vissuto.

E poi c’è la scrittura di Paolo Cammilli capace di dare un senso alle tante storie narrate, incollarti alle pagine e costringerti ad andare avanti per capire cosa farà Fabio e fino a che punto è vero quel disperato Io non sarò come voi.

Abbiamo organizzato un #blogtour per raccogliere varie voci intorno a questo romanzo.

Iniziamo con la prima intervista rilasciata da Paolo Cammilli a Sul Romanzo 

>> http://www.sulromanzo.it/blog/paolo-cammilli-da-maledetta-primavera-a-io-non-saro-come-voi-il-nuovo-romanzo

Prima tappa: potrebbe essere comico se non fosse dannatamente tragico http://emozionidiunamusa.blogspot.it/2015/07/io-non-saro-come-voi.html

Seconda tappa: la volontà del singolo che decide di non piegarsi

>> http://www.gliamantideilibri.it/io-non-saro-come-voi-paolo-cammilli/

Terza tappa: un romanzo da scoprire pagina dopo pagina, un romanzo che non va lasciato a sé, letto in quel contesto che ci circonda, perché reale, contemporaneo, vivo, intenso, passionale, drammatico, dolce e violento allo stesso tempo

>> http://labibliotecadellibraio.blogspot.it/2015/07/trame-e-opinioni-io-non-saro-come-voi.html

Quarta tappa: Cammilli è riuscito ad afferrare la realtà di provincia, con i limiti e le brutture che può portare con sé e forti legami, volenti o nolenti, tra i diversi membri della comunità. 

>>http://insaziabililetture.blogspot.it/2015/07/recensione-io-non-saro-come-voi-di.html?m=1

Quinta tappa: Una storia da connotati forti, estremi e molto duri.

http://bostonianlibrary.blogspot.it/2015/07/recensione-io-non-sara-come-voi-di.html?m=1​

Sesta tappa: Un efficace ritratto dell’adolescenza contemporanea, lati oscuri compresi. 

>> http://www.sulromanzo.it/blog/io-non-saro-come-voi-gli-adolescenti-e-la-legge-del-branco​

Io non sarò come voi

Io non sarò come voi

Paolo Cammilli

Fabio Arricò vive a Lido di Magra ed è un ragazzo normale. Ma a diciassette anni, essere normali significa fare quello che fanno gli altri, adeguarsi alle scelte del gruppo anche se capisci che...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter