Julianne Moore sarà la protagonista della serie "La storia di Lisey"

15/04/2019

NEWS


  • Di Joe Otterson

    Variety conferma che Julianne Moore ha firmato con Apple per il ruolo di protagonista ne La Storia di Lisey, di cui sarà anche produttrice esecutiva. Apple ha dato il via libera a una serie in otto episodi basata sull’omonimo romanzo di Stephen King pubblicato nel 2006. Oltre a essere produttore esecutivo, King scriverà tutti gli episodi della serie, evento raro nella storia dell’iconico scrittore. A completare il gruppo di produttori esecutivi, ci sono J.J. Abrams e Ben Stephenson della Bad Robot Productions. Lo studio di produzione è Warner Bros. Television.

    La serie racconta la vita di Lisey (Moore) nei due anni successivi alla morte del marito, quando la donna dovrà affrontare verità sconvolgenti sul proprio passato, fino a quel momento rimosse o dimenticate.

    La storia di Lisey segna la terza collaborazione di Apple con J.J. Abrams e la Bad Robot Productions, dopo Little Voice e My Glory Was I Had Such Friends, scritta da Karen Corner per la protagonista Jennifer Garner.

    Si tratta del primo ruolo da protagonista in una serie televisiva per Julianne Moore, attrice dalla brillante carriera che annovera cinque candidature agli Oscar, e uno vinto per l’interpretazione in Still Alice, del 2015. Tra i film che hanno segnato la sua straordinaria storia di attrice, L’altra Hollywood (Boogie Nights), The HoursLontano dal paradiso e Fine di una storia (The End of the Affair).


Commenti


Stephen King

Stephen King

STEPHEN KING vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha. Le sue storie sono bestseller che hanno venduto centinaia di milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Brian De Palma, Stanley Kubrick, Rob Reiner e Frank Darabont. Accanto ai grandi film, innumerevoli gli adattamenti televisivi tratti dalle sue opere....

leggi tutto



Dal Blog di Sperling vai al Blog


Autori



vedi tutti

Become a fan

Eventi



vedi tutti

Più venduti