La dieta LeBootCamp

13/01/2015

Essere e benessere


  • "Lasciate che mi presenti. Sono una donna, proprio come la maggior parte di voi. Ho dovuto combattere contro i chili di troppo, e ho inanellato un regime miracoloso dopo l’altro, anno dopo anno. Non credo sia sostenibile un’intera vita di sacrifici, e non voglio mai più vivere l’altalena dei chili persi e ripresi."

    Ecco come si presenta Valérie Orsoni nell'introduzione al suo libro La dieta LeBootcamp: queste le premesse. La soluzione ai problemi di sovrappeso arriva poi e la definizione di un regime alimentare che consenta di perdere peso in maniera efficace è racchiusa proprio in questo libro.  Ecco come.

    LeBootCamp si basa su quattro fasi importanti:

    Fase 1. Detox, per purificare il vostro corpo. La disintossicazione è alla base del programma. Questa prima fase (di due settimane) inserisce i dieci migliori alimenti depurativi all’interno di menu equilibrati, ideati per apportare all’organismo il massimo possibile di antiossidanti, eliminare le tossine e fornire più energia.

    Fase 2. Attacco, per perdere peso. Dopo che il corpo si è purificato e i primi chili se ne sono andati, è possibile attaccare i chili più ostinati e  ridurre la cellulite. Questa seconda dura fino a quando viene eliminato il 75% del peso da perdere.

    Fase 3. Booster, per accelerare il processo. Un programma in sette giorni che permette di imprimere, come dice il nome stesso (in inglese, un booster  è tutto ciò che amplifica un segnale o una spinta), lo slancio fondamentale per dimagrire.

    Fase 4. Equilibrio, per essere certi di non riprendere i chili persi. Quest’ultima fase non ha un termine temporale: è la fase in cui si imparera a realizzare menu equilibrati in situazioni particolari, come inviti al ristorante, feste, aperitivi tra amici, viaggi di piacere o per lavoro eccetera.




Commenti


Valérie Orsoni - Gli autori di Sperling & Kupfer

Valérie Orsoni, nata in Corsica, è una coach esperta di alimentazione e di fitness. Sopravvissuta a un tumore, ha creato il metodo dimagrante LeBootCamp e fondato l'omonimo e pluripremiato sito lebootcamp.com, in cui è possibile trovare ricette, consigli e un servizio di coaching con oltre un milione e duecentomila iscritti. Attraverso la sua attiv...

leggi tutto