L'appetito vien leggendo...

28/06/2016

News


  • Libri e cucina è da sempre un’accoppiata vincente, e come potrebbe essere altrimenti?
    Pasticcerie, ristoranti e cucine sono da sempre teatro di storie appassionanti, oltre che i luoghi magici in cui nascono ricette sorprendenti e deliziose.
    E proprio attorno alle ricette e al piacere dato dal buon cibo ruotano cinque storie, anch’esse deliziose:

    La lettrice golosa di Cara Nicoletti: e se decidessi di preparare i piatti preferiti dei protagonisti dei romanzi che ami di più? Cara lo ha fatto, e da questo suo goloso passatempo è nato prima un blog, “Yummy Books” e ora un libro che è impossibile sfogliare senza farsi venire l’acquolina in bocca. Assolutamente da provare la torta di ciliegie di “A sangue freddo” di Truman Capote.

    Sesso droghe e macarons di Roberta Deiana: mai guardati i programmi di cucina? Questo non potete assolutamente perderlo, perché ad affiancare l’esperta di cucina francese e buone maniere Nives Frigo è arrivata la pornostar Dorothy Corridoio. Che porterà un bel po’ di pepe nell'immacolata cucina di Nives!

    La vigna di Angelica di Sveva Casati Modignani: cos’è un buon piatto senza l'accompagnamento di un adeguato calice di vino? Angelica lo sa bene e ogni bottiglia che esce dalle sue vigne è pressoché perfetta. Tancredi D’Azaro, il cui nome è in tutto il mondo sinonimo di alta cucina, aggiungerà un tocco magico alla vita e alla vigna di Angelica. 

    Jules di Didier van Cauwelaert: un macaron può cambiare una vita? Quella di Zibal sicuramente sì: da quando la bellissima Alice si è fermata ad acquistare alcuni deliziosi dolcetti francesi al suo chiosco, il suo cuore ha ripreso a battere a un ritmo incalzante. Impossibile leggere questo romanzo senza un piatto di biscotti a portata di mano!

    Piccole sorprese sulla strada della felicità di Monica Wood: ogni ricetta ha il suo segreto, e spesso l’ingrediente che rende una torta perfetta è qualcosa di veramente inaspettato. Lo sa bene Ona Viktus, che ha 104 anni e prepara una torta da leccarsi i baffi. Quale sarà l’ingrediente segreto?

    Quale prelibata lettura assaggerete per prima?


Commenti