Libri che verranno... In autunno!

29/06/2016

#Libricheverranno


  • Ci piace guardare avanti e darvi in anteprima notizia dei libri che usciranno dopo l'estate.

    "E’ venuto un momento che tutto si ferma e matura" sciveva Cesare Pavese. Ecco settembre, che tra refoli d'estate e profumo di inizio autunno, ci porta due libri molto interessanti.

    Anna e l'uomo delle rondini di Gavriel Savit: è stato subito bestseller del New York Times, un romanzo d'esordio sorprendente che la critica ha paragonato a Storia di una ladra di libri. Cracovia nel 1939 non è esattamente il posto migliore dove crescere. Le strade sono invase da soldati in marcia e cani feroci. Anna ha solo sette anni quando i tedeschi portano via suo padre...

    The Fireman - L'uomo del fuoco, l'attesissimo ritorno di Joe Hil (degno figlio di cotanto padre, Stephen King): a settembre il primo volume a cui seguirà, a novembre, il secondo The Fireman - L'isola della salvezza.

    I custodi di Slade House dI David Mitchell (ed. Frassinelli) è "una storia selvaggiamente invetiva, paurosa e profondamente umana". Una grande e avvincente favola gotica in cui si mescolano sapientemente i generi fno alla sorpresa finale.

    "Poi l’estate svanisce e passa, e arriva ottobre. Si fiuta l’umidità, si sente una chiarezza insospettabile, un brivido nervoso, una veloce esaltazione, un senso di tristezza e di partenza." Le nostre proposte si adattano alle parole di Thomas Wolfe e racchiudono tutte le sfumature di questo mese...

    Una vita perfetta di Danielle Steel: il rapporto tra una madre e una figlia costrette a mantenere in apparenza una vita perfetta, mentre fanno i conti con la sofferenza, le incomprensioni e il lato oscuro della ceelbrità.

    Atteso dalle fan di Kiera Cass l'arrivo in Italia di The Siren. Il romanzo d'esordio della Cass, self-pubiished nel 2009, esce ora in una nuova versione, completamente riscritta ed editata.

    The end of watch - Fine turno, di Stephen King, uscito il 7 giugno in America, arriverà in Italia a ottobre. Brady, il cattivissimo killer di Mr.Mercedes, si risveglia e toccherà al detective Hodges fermarlo. Una chiusura terrificante per la trilogia hard-boiled di King.

    "Ed è novembre. I pomeriggi sono più laconici e i tramonti più austeri. Novembre mi è sempre sembrato la Norvegia dell’anno": i versi di Emily Dickinson ci portano verso fine anno.

    Arriverà l'atteso seguito de L'assassino - Il ritorno di Robin Hobb. Che cosa c'è di più pericoloso di un uomo che non ha più nulla da perdere?


    Ma la grande novità del 2016 è che, dopo After, arriverà la nuova serie di Anna Todd, il cui protagonista è uno dei personaggi di After, Landon Gibson. Ma di Nothing More ancora non possiamo dire molto...


      


Commenti