L'oroscopo dello scrittore Aprile

20/03/2014

L'oroscopo dello scrittore


  • Oroscopo dello scrittore.  APRILE

    Lo scrittore dell’Ariete può riposare e lasciare a casa gli strumenti del mestiere sino al giorno 23. Poi, con l’ingresso di Mercurio nel segno, idee e parole si faranno fluide, abbondanti, intense e fortunate. Si tratta solo di saper aspettare le stelle.  

    Lo scrittore del Toro sarà protetto dalle stelle dal giorno 5 sino al 23. In questo periodo, infatti, il segno sarà sostenuto sia nella forma espressiva, grazie a Venere, che nella qualità dei contenuti, grazie a Mercurio.  

    Lo scrittore dei Gemelli deve evitare di creare e comporre nella parte centrale del mese. Mercurio è debole, e Venere non aiuterà a trovare la forma e il gusto migliori. Poi, dopo il 20, le energie della mente si faranno più fortunate.     

    Lo scrittore del Cancro dovrà lasciarsi ispirare dalle intuizioni e dalle emozioni tipiche per uno scrittore d’acqua come siete voi. Non cercate o inseguite la logica ad ogni costo, idee e parole fluiranno spinte da forze invisibili (o dalle stelle).      

    Lo scrittore del Leone è tra quelli che dovrebbero prendersi una breve vacanza. Perché Venere e Mercurio non sembrano proprio aiutarvi ad esprimere il meglio di voi. Andrà un po’ meglio nell’ultima settimana grazie ai nuovi favori mercuriali.  

    Lo scrittore della Vergine può investire la prima parte del mese facendo crescere le idee di tipo pratico, lavorando alla componente più materiale, quasi burocratica, dei suoi progetti. Per la forza creativa se ne riparlerà dopo il giorno 23.       

    Lo scrittore della Bilancia è stanco. Stanco di sopportare le intemperie di Marte, stanco di vivere in perenne fase di accelerazione. Ma, forze a parte, Venere vi consente una buona capacità di esprimere e raccontare bellezza. Non sprecatela.     

    Lo scrittore dello Scorpione sembra destinato a godere di un mese particolarmente favorevole e fortunato per le attività creative e intellettuali. I trigoni celesti lo aiutano, infatti, ad esprimersi sempre in modo gradevole e intelligente. Tocca a voi.        

    Lo scrittore del Sagittario sembra incapace di esprimere e dare corpo alle idee e alle intuizioni che vive interiormente. Mercurio lo blocca e gli impedisce di tradurre in parole i pensieri e le immagini. Ma tutto sarà più facile dopo il giorno 23.

    Lo scrittore del Capricorno Mercurio e Venere, collocati nella casa dell’espressione e delle comunicazioni, rappresentano certamente un ottimo segnale di fortuna e di capacità di tipo letterario e intellettuale. Un mese da vivere al 100%..   

    Lo scrittore dell’Acquario potrebbe investire i primi giorni del mese immaginando, colorando e abbellendo idee e progetti (approfittate di Venere). Poi, negli ultimi giorni d’aprile, sarà facile (e meraviglioso) calare il tutto nella realtà.

    Lo scrittore dei Pesci sappia di poter contare sui 20 giorni centrali del mese. In quel periodo, infatti, le forze del gusto e delle idee saranno in transito nel segno facendo dei Pesci i migliori autori dello zodiaco.     



Commenti

Stefano Vighi

Stefano Vighi è specializzato in astrologia natale tradizionale e in astrologia oraria. Autore della sezione astrologica del sito di Marie Claire....

leggi tutto