L'oroscopo dello scrittore - Ottobre

17/10/2013

L'oroscopo dello scrittore


  • Ariete: il cielo vi porta a interessarvi di vicende pubbliche e dei loro risvolti pratici. Nell’ultima parte del mese ponderate e consolidate idee e concetti. 
     
    Toro:  un mese faticoso e non troppo fortunato per le attività intellettuali o creative (causa Mercurio). Ma Venere vi consentirà presto di osservare la bellezza delle cose.  

    Gemelli: la forza dell’intelletto é, per voi, un must irrinunciabile. Eppure, nelle prossime settimane, idee e spunti passeranno in secondo piano. Ma solo per un po’. 

    Cancro: Mercurio vi aiuta nell’espressione e rende divertente e gradevole la narrazione e l’esposizione. Soprattutto sino al giorno 20. 

    Leone: qualcosa sembra disturbare la vostra concettualità, l’espressione e l’esposizione delle idee. Ma se dovete fare qualcosa allora fatelo entro il giorno 20.  

    Vergine: Mercurio vi sostiene e vi supporta proprio là dove è necessario, ovvero nella casa della comunicazione e della forma espressiva. Approfittatene. 

    Bilancia: sarete fortunati se saprete descrivere la realtà, se parlerete di cose vere, reali, e se le esporrete esattamente così come sono, senza nulla togliere o aggiungere.

    Scorpione: Mercurio, nel segno per tutto il mese, porta in primo piano le attività legate all’intelletto e alla fantasia. Iniziate qualcosa nella prima metà e consolidate poi.   

    Sagittario: per ora fareste bene a cercare l’ispirazione, lo spunto e la sfida intellettuale. Solo più avanti potrete iniziare a concretizzare ciò che avete elaborato.

    Capricorno: parlate di sogni, di speranze, di come vorreste vedere il mondo e le sue innumerevoli realtà. Sarete più concreti e lucidi nella prima metà del mese. 

    Acquario: un mese abbastanza complesso e davvero non troppo fortunato per le attività legate all’intelletto e alle idee. Se potete rimandate ogni iniziativa.  

    Pesci: confusi e caotici, come sempre, i Pesci sapranno tuttavia trovare idee e spunti per interessanti stesure. Meglio però evitare le tematiche legate ai sentimenti.

    L'oroscopo dello scrittore: a cura di Stefano Vighi, specializzato in astrologia natale tradizionale e in astrologia oraria. Autore della sezione astrologica del sito di Marie Claire e del sito www.astrologando.it, per Sperling & Kupfer ha pubblicato con Antonio Mancinelli Di che amore sei? (2013).
       

Commenti

Stefano Vighi

Stefano Vighi è specializzato in astrologia natale tradizionale e in astrologia oraria. Autore della sezione astrologica del sito di Marie Claire....

leggi tutto