Torna indietro
Modi diversi per parlare d'amore

Ci sono modi e modi per parlare d’amore. Ognuno hai il suo. Qual è quello che preferite?

Il romantico: lo scrittore di romanzi d’amore per eccellenza, colui che anche nella vita quotidiana sorride pensando all’oggetto del proprio amore e riversa nel suo modo di scrivere tutte le sfumatura del sentire umano. Per gli animi innamorati dell’amore, i libri di Diego Galdino.

Il cinico (ma anche diversamente romantico): lo scrittore che si tormenta a proposito delle storie d’amore, che non ha ancora deciso (e forse non gli interessa scoprirlo) se sta con quelli forti che lasciano o con quelli che vengono lasciati. In ogni caso pensa che il destino delle storie (tutte) sia scritto e non ammetterà mai che gli dispiace (tantissimo). Simone Laudiero, il Woody partenopeo, tragicomico esilarante.

La sognatrice: la scrittrice che sospira mentre digita, sapendo per certo che le sue lettrici faranno altrettanto mentre leggeranno le sue pagine. Lei crede che l’amore ci salverà dalla solitudine e che vincerà su tutto (anche sulle brutte esperienze) per dimostrare che è quello “vero”. Noi siamo con lei, e l’adoriamo. Francesca Baldacci.

Quella tosta: proprio non si perde, si gareggia sempre per vincere, nella vita come in amore. Le pagine del suo romanzo sono una sferzata di allegria e buonumore, gli intoppi sono solo stratagemmi che rendono l’amore ancor più piacevole. Anche se sono due autrici (e sono #AutriciFelici) parliamo al singolare perché i loro nomi sono indissolubili, Flumeri&Giacometti, e i loro romanzi un cioccolatino… al peperoncino! 

Mi arrivi come da un sogno

Mi arrivi come da un sogno

Diego Galdino

"Sotto il sole della Sicilia, sulle spiagge dell'incantevole cittadina di Siculiana, si ripete ogni estate uno spettacolo meraviglioso. Centinaia di tartarughine rompono il guscio e vengono alla...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter