Torna indietro
Oroscopo dello scrittore - MAGGIO

Oroscopo dello scrittore.  MAGGIO

Lo scrittore dell’Ariete sarà il vero protagonista della prima parte mese. Succederà perché Mercurio, ora finalmente sicuro e tonico, terrà sempre in modalità “on” i pensieri e i racconti del segno. Non potete sbagliare.

Lo scrittore del Toro brillerà intellettualmente dal giorno 16 in poi, quando cioè Mercurio inizierà il suo passaggio nel segno. Improvvisamente vi saranno chiare idee e parole, e non potrete tacerle.             

Lo scrittore dei Gemelli vive un momento tranquillo, forse troppo. Il fatto è che spesso Mercurio deciderà di tacere, rendendo meno semplice il pensiero, meno scontata la fantasia. Dovrete aspettare stelle migliori.     

Lo scrittore del Cancro potrebbe vivere il lavoro e la creatività quasi come un’ossessione nella prima parte del mese, per poi però rilassarsi nuovamente dal 16 in avanti. Quando le idee saranno più facili, spontanee.                    

Lo scrittore del Leone punti soprattutto sulla prima metà di maggio, quando cioè la convinta amicizia di Mercurio lo aiuterà a dire e a raccontare in modo più brillante, più gustoso.                

Lo scrittore della Vergine sarà molto più acceso e interessante dal giorno 16 in poi grazie alla convinta amicizia di Mercurio. Da segnare in agenda il giorno 25, quando sarà più facile prendere una decisione professionale.      

Lo scrittore della Bilancia vivrà parole e pensieri come fossero tante invincibili sfide sino al giorno 16, percependo però maggiore chiarezza e logica nei pensieri. Molto più sereno il rapporto con le lettere dal 16 in poi.        

Lo scrittore dello Scorpione concentri lavoro e occasioni nella prima metà di maggio, quando cioè Mercurio sarà ancora abbastanza distratto per poter fare ogni cosa. Meno semplice invece l’azione dopo il 16.                        

Lo scrittore del Sagittario decisamente migliore la prima metà di maggio, quando Mercurio renderà persino divertente (oltre che brillante) il vostro rapporto con il lavoro. Vietato innamorarsi delle idee il giorno 19.    

Lo scrittore del Capricorno punti soprattutto alle settimane successive al giorno 16, quando cioè Mercurio sarà abbastanza logico e preciso per piacervi. State alla larga dalle passioni improvvise del giorno 29.             

Lo scrittore dell’Acquario nella prima parte del mese sarà decisamente espressivo, comunicativo e capace di raccontare quello che il pubblico vorrà sentire. Molto più introspettivo invece lo stile delle ultime settimane.          

Lo scrittore dei Pesci potrebbe gradatamente passare da uno stile geniale ma estremamente pratico, consumistico, ad un modo di raccontare che sappia invece entrare direttamente nella mente di chi lo legge.      

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter