Torna indietro
PREVENIRE IN CUCINA MANGIANDO CON GUSTO

Eccomi qua, mi presento…

Sono Anna Villarini per lavoro mi occupo di prevenzione attraverso gli stili di vita e l’alimentazione e, per diletto, cucino.

Ho deciso di occuparmi di ricerca in campo nutrizionale a 15 anni e ho avuto la grande fortuna di conoscere e affiancare il dottor Franco Berrino (un pilastro nel mio percorso scientifico).

Questo libro nasce dopo altri due perché, per prima cosa, mi è sembrato importante chiarire le basi scientifiche che legano il cibo alla prevenzione Prevenire i tumori mangiando con gusto, poi valutare come i cibi in commercio aiutino o danneggino la nostra salute Scegli ciò che mangi e infine, da curiosa quale sono, ho pensato di sperimentare, modificandole (se necessario) per renderle un po’ più sane (buone erano già!) e fornire così uno strumento utile alla quotidiana preparazione del cibo.

Le oltre 500 ricette proposte sono semplici e gustose, sono alla portata di tutti, vanno bene per tutte le età e aiutano a uscire dalla monotonia della cucina che troppo spesso prevede solamente pasta al pomodoro e carne.

Gli chef che hanno contribuito hanno permesso a questo libro di arricchirsi anche di ricette di alta gastronomia che vi invito a provare.

E adesso iniziamo a prenderci cura di noi a partire da ciò che mangiamo!

Scegli ciò che mangi

Scegli ciò che mangi

Anna Villarini, Francesca Di Gangi

Light? Integrale? Senza zuccheri? Oggi scegliere cosa mangiare è diventato un’impresa. Soprattutto perché spesso non sappiamo che cosa si nasconda dietro queste definizioni tanto care al...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter