Torna indietro
Rassegna cinematografica dedicata a Stephen King su RAI4

Dal 2 dicembre, ogni martedì in seconda serata, Rai4 vi dà appuntamento con un ciclo di sei film tratti da alcuni tra i più famosi libri di Stephen King.

Ecco il programma:

2 DICEMBRE Carrie – Lo sguardo di Satana (1976), tratto dal primo romanzo di Stephen King, magistralmente diretto da Brian De Palma.

9 DICEMBRE La metà oscura (1993), diretto da George Romero 

16 DICEMBRE The Mist (2007), tratto dall’omonimo racconto della raccolta Scheletri, diretto da Frank Darabont, già regista de Le ali della libertà (1994) e Il miglio verde (1999).

23 DICEMBRE Cujo (1983) diretto da Lewis Teague.

30 DICEMBRE La zona morta (1983)  diretto da David Cronenberg.

7 GENNAIO Misery non deve morire (1990), tratto dal romanzo Misery, diretto da Rob Reiner e ricordato per l’Oscar e il Golden Globe assegnati alla protagonista Kathy Bates.

Inoltre, a partire dal 15 dicembre andranno in onda da lunedì a venerdì alle 20:20 le due stagioni della serie televisiva Under the dome.

Il 2015 si aprirà in bellezza con la miniserie in tre parti La tempesta del secolo che andrà in onda in prima serata domenica 4, lunedì 5 e martedì 6 gennaio.

Maggiori informazioni sul sito di RAI4

La metà oscura

La metà oscura

Stephen King

Thad Beaumont è uno scrittore di successo che per anni ha pubblicato romanzi con lo pseudonimo di George Stark: storie violente e di successo, che lo hanno reso ricco e famoso. Ora può...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter