Torna indietro
Sleepeng Beauties di Stephen e Owen King sarà una serie tv

Sleeping Beauties, il romanzo di Stephen e Owen King, diventerà una serie TV di Anonymous Content

 

Contro un’agguerrita concorrenza, Anonymous Content si è assicurata i diritti di Sleeping Beauties, il nuovo romanzo scritto a quattro mani dal maestro dell’horror Stephen King con il figlio Owen. Anonymous lavorerà direttamente con i King all’adattamento di Sleeping Beauties televisivo.

Sleeping Beauties, che sarà pubblicato a settembre negli Stati Uniti e poco dopo in Italia, è ambientato in un futuro prossimo in una cittadina degli Appalachi la cui principale fonte di lavoro è una prigione femminile. E proprio lì avvengono strani fenomeni: quando le donne si addormentano, una sorta di bozzolo le avvolge tutte. E se vengono risvegliate, se il bozzolo che racchiude i loro corpi è scosso o violato, le donne diventano feroci e spaventosamente violente. Nel sonno, invece, si ritrovano tutte altrove… Nel frattempo gli uomini sono abbandonati a loro stessi e ai loro istinti primari. Una donna, però, la misteriosa Evie, è immune alla benedizione – o maledizione – della malattia del sonno. È un’eccezione da studiare scientificamente? O invece è un demone da distruggere?

Michael Sugar (Oscar per Spotlight), insieme con Ashley Zalta, sarà il produttore esecutivo della serie per Anonymous Content. Sugar e Zalta hanno già collaborato alla produzione della serie mystery di Netflix The OA, che è stata recentemente rinnovata per una seconda stagione, e della nuova serie Netflix Maniac, con Emma Stone e Jonah Hill per la regia di Cary Fukunaga, le cui riprese inizieranno a fine estate. Tra gli altri successi di Sugar, The Knick e Tredici (13 Reasons Why).

Stephen King ha pubblicato oltre 60 libri, tra romanzi e raccolte di racconti, che hanno venduto centinaia di milioni di copie nel mondo. Molte delle sue opere sono diventate film e serie TV, le più recenti delle quali sono 22.11.63 e Castle Rock (di cui abbiamo parlato qui), in corso di realizzazione grazie alla collaborazione tra Hulu e la Bad Robot di JJ Abrams

Insieme al fratello Joe Hill, anch’egli scrittore, Owen King sta scrivendo la sceneggiatura originale di una serie TV per Miramax dal titolo Fade Away. Con Mark Poirier, Owen King è al lavoro anche su Alien Invasion, tratto dalla loro graphic novel, per Constantin Film.

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter