Torna indietro
Stephen King e la musica in Revival: ecco la #KingPlaylist

“Non si è mai troppo vecchi per suonare il rock e sgambettare al ritmo di In The Midnight Hour. Che inizia con un mi. Tutta questa roba inizia con un mi.”

Ecco la frase che chiude la nota dell’autore in Revival, il nuovo romanzo di Stephen King, la storia di un musicista che attraversa con la sua chitarra e poche regole (tra cui arrivare puntuale ai concerti) decenni di storia e di musica. 

Soprattutto, la musica. Giovanni Arduino, traduttore di Stephen King, ha estrapolato la #KingPlaylist: quali sono i brani che accompagnano la vita di Jamie, protagonista del romanzo? King traccia, in questo libro, la storia di mezzo secolo di musica.

E per parlarne in maniera approfondita, ci saranno 2 appuntamenti radiofonici con R101:

Sabato 28 e Domanica 29 marzo alle 18:20. 

Seguiteci su Twitter e Facebook con #KingPlaylist e #Revival

Revival

Revival

Stephen King

1962. Charles Jacobs arriva, insieme a moglie e figlio, in una cittadina del New England come nuovo pastore. Giovane e appassionato, il reverendo conquista i suoi parrocchiani, e in particolare il...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter