THE FIREMAN - L'UOMO DEL FUOCO di Joe Hill

6/09/2016

News


  • The Fireman di Joe Hil è un romanzo apocalittico appassionante, diviso in due parti: L’uomo del fuoco dal 6 settembre in libreria e L’isola della salvezza. Straordinariamente visivo, diventerà un film diretto da Louis Leterrier, il regista dell’Incredibile Hulk.


    Nessuno sa dove e quando sia iniziata. Tutti hanno imparato a loro spese che la nuova epidemia si diffonde più velocemente di qualsiasi altra malattia, e che ha già decimato la popolazione di grandi città come Boston, Detroit, Seattle. Per i medici il suo nome è Trichophyton draco incendiarius, per la gente si chiama Scaglia di Drago, perché il suo primo sintomo è un marchio d’oro e nero sulla pelle e l’ultimo è la morte. Per autocombustione. Milioni di persone sono infette; gli incendi scoppiano dappertutto. Non esiste antidoto. Nessuno è al sicuro. 


    «Il thriller apocalittico di Hill è superbo, un’emozionante epica di coraggio e amore ambientata in un mondo terribile dove la speranza si alimenta dei gesti più semplici e dei cuori più puri.»

    Publishers Weekly


    «The Fireman conferma le doti di Joe Hill, uno scrittore capace di spingere le convenzioni del genere fino alle estreme conseguenze. The Fireman è grande. Ambientato in un mondo speciale, dove vale un altissimo codice d’onore. E nonostante la paura, ha speranza e cuore.»

    The New York Times


    «Una storia horror che va al di là del puro genere, intrisa di amore e passione. Degna erede di capolavori come Fahrenheit 451, La strada e anche L’ombra dello scorpione

    USA TODAY


Commenti

Joe Hill

Il celebre, premiato autore de La scatola a forma di cuore, La vendetta del diavolo (dal quale è stato tratto il film Horns con Daniel Radcliffe) e NOS4A2 ¿ con le sue apprezzate opere letterarie si è già guadagnato il riconoscimento internazionale. Considerato «uno dei più raffinati scrittori americani di horror» (Time) e «uno degli autori di spic...

leggi tutto