The white queen: la serie tv e i romanzi

15/01/2014

News


  • The White Queen è la serie televisiva britannica  che ha debuttato a giugno dello scorso anno sul canale BBC One e che dal 7 gennaio 2014 va in onda su SKY UNO.

    La serie è basata sui romanzi La regina della Rosa BiancaLa regina della Rosa Rossa e La futura regina di Philippa Gregory, tutto pubblicati in edizione tascabile con Pickwick.


    La serie tv racconta le vicende legate alla Guerra delle Due Rose, la lotta per il trono di Inghilterra tra i Lancaster e gli York. Protagonista della serie è Elizabeth Woodville (interpretata da Rebecca Ferguson), l'affascinante figlia di un nobile inglese, sostenitore del casato dei Lancasterer.

    In seguito all'ascesa al trono degli York, si ritrova spogliata di tutti i suoi possedimenti, ma non si perde d'animo: vedova e madre di due figli, riesce a far innamorare di sé il re Edoardo IV d’Inghilterra.

    Contro di lei Margaret Beaufort erede del nobile casato dei Lancaster, convinta che la Rosa Rossa, simbolo della sua famiglia, sia destinata a regnare sull'Inghilterra. 

    Qui iniziano le sfide tra le due donne, alle quali si aggiunge Anne Neville destinata a diventare regina al fianco di Riccardo III.


    Seguiremo le loro storie per 10 episodi, in attesa della seconda serie (?).


    Leggi l'intervista a Philippa Gregory 


Commenti




Philippa Gregory

Philippa Gregory, scrittrice e giornalista radiotelevisiva, si è laureata in Letteratura all'Università di Edimburgo. Tra i suoi libri spiccano numerosi romanzi storici di grande successo internazionale. Vive con la famiglia nel Nord dell'Inghilterra. www.philippagregory.com...

leggi tutto