Trova lavoro subito! (e scappa all'estero!!)

8/09/2015

News


  • Da poco in libreria, e già molto apprezzato, il libro di Alberto Forchielli, scritto insieme a Stefano Carpigiani (professionista del recruitment e conoscitore dei mercati internazionali del lavoro), TROVA LAVORO SUBITO!  vuole fornire a lavoratori, genitori e figli uno strumento conoscitivo e uno serie di proposte per affrontare un momento di impasse del nostro Paese. 

    "Questo libro vuole dimostrare che lavorare all’estero è ragionevolmente giusto, talvolta auspicabile e altre difficile. In ogni caso è possibile e con meno ostacoli che in passato.

    Trasferirsi all’estero per lavoro complica la vita, ma la vita in sé è già complicata, quindi aiuta ad affrontarla meglio.

    Diceva Tarzan a Jane: «It’s a jungle out there!» Anche oggi la vita può essere una giungla, ma il modo migliore per non subirla è attrezzarsi. Nella giungla, come nella vita, ci sono serpenti e tigri, ma si possono trovare anche fiori e farfalle. Basta avere scarpe adatte, binocolo e senso dell’orientamento."



Commenti


Alberto Forchielli

ALBERTO FORCHIELLI, MBA with Honors ad Harvard, è partner fondatore di Mandarin Capital Partners, fondatore e presidente di Osservatorio Asia e fondatore di T-Island (www.t-island.eu), una società attiva nell'ambito della mobilità internazionale e ricollocazione professionale. Esperto nello sviluppo di affari internazionali, in particolare di Stati...

leggi tutto

Stefano Carpigiani

STEFANO CARPIGIANI è laureato in Direzione Aziendale. Si è occupato di risorse umane e di progetti speciali in Asia. Dopo una breve parentesi presso l'Università di Bologna, è ora uno startupper seriale. Esperto di recruiting, headhunting e consulenza, è un profondo conoscitore del mercato del lavoro e delle dinamiche dell'occupazione a livello int...

leggi tutto