Torna indietro
Under The Dome - La serie Seconda stagione
In una tiepida mattina autunnale una misteriosa cupola cala dal cielo isolando la comunità di Chester’s Mill dal resto del mondo, e da quel momento niente sarà più lo stesso. Ma cos’è The Dome? 
È l’acume di Joe spaventapasseri McClatchey che riesce a vincere su tutto, per esempio, ma anche l’amore di Rusty Everett per le figlie e la rabbia di Piper Libby per l’ingiustizia della polizia locale.
The Dome è Junior Rennie che giace con due cadaveri nel buio della dispensa dei McCain, è sentire il caldo innaturale che aleggia nell’aria stantia di Chester’s Mill al volgere di Novembre mentre il sole si tinge di un rosso malato, è vedere le foglie ancora attaccate ai rami degli alberi sulla terra e grottesche stelle cadenti rosa nella volta del cielo.
The Dome è la paura che si legge negli occhi di Alice e Aidan Appleton, i cuporfani, è un generatore che smette di funzionare scatenando il panico, una lente d’ingrandimento brandita da dita malevole al puro scopo di ingigantire ogni cosa per poi bruciarla e stare a guardare cosa succede, perché la Cupola è Dio che gioca e stavolta le formiche siamo noi. 
(Stefano Romagna)
Under the dome la seconda stagione della serie televisiva va in onda ogni mercoledì su Rai2 alle 22:50, 13 puntate a partire dal 16 luglio.
Fino al 2 agosto 2014 -25% sull’edizione Pickwick
The dome

The dome

Stephen King

In una tiepida mattina d'autunno, una cupola trasparente cala all'improvviso dal cielo sopra una sonnolenta cittadina del Maine, isolandola dal resto del mondo. Una misteriosa, impenetrabile...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter