Under The Dome - La serie Seconda stagione

18/07/2014

News


  • In una tiepida mattina autunnale una misteriosa cupola cala dal cielo isolando la comunità di Chester’s Mill dal resto del mondo, e da quel momento niente sarà più lo stesso. Ma cos’è The Dome? 
    È l'acume di Joe spaventapasseri McClatchey che riesce a vincere su tutto, per esempio, ma anche l'amore di Rusty Everett per le figlie e la rabbia di Piper Libby per l'ingiustizia della polizia locale.
    The Dome è Junior Rennie che giace con due cadaveri nel buio della dispensa dei McCain, è sentire il caldo innaturale che aleggia nell'aria stantia di Chester's Mill al volgere di Novembre mentre il sole si tinge di un rosso malato, è vedere le foglie ancora attaccate ai rami degli alberi sulla terra e grottesche stelle cadenti rosa nella volta del cielo.
    The Dome è la paura che si legge negli occhi di Alice e Aidan Appleton, i cuporfani, è un generatore che smette di funzionare scatenando il panico, una lente d'ingrandimento brandita da dita malevole al puro scopo di ingigantire ogni cosa per poi bruciarla e stare a guardare cosa succede, perché la Cupola è Dio che gioca e stavolta le formiche siamo noi. 

    (Stefano Romagna)

    Under the dome - la seconda stagione della serie televisiva va in onda ogni mercoledì su Rai2 alle 22:50, 13 puntate a partire dal 16 luglio.

    Fino al 2 agosto 2014 -25% sull'edizione Pickwick

Commenti