Torna indietro
Valerian e la Città dei Mille Pianeti

Valerian e la Città dei Mille Pianeti è il nuovo spettacolare film di LUC BESSON, regista di Léon, Il quinto elemento, Nikita e Lucy, tratto dalla rivoluzionaria graphic novel che ha ispirato un’intera generazione di artisti, scrittori e realizzatori.

Nel 28° secolo, Valerian (interpretato da DANE DEHAAN,  che ricordiamo in The Amazing Spider-Man 2 – il potere di Elettro) e Laureline (CARA DELEVINGNE e la signorina non ha bisogno di presentazione!) sono due agenti speciali incaricati di mantenere l’ordine nell’universo. Agli ordini del Ministro della Difesa (il compositore premio Oscar® e premio Grammy® HERBIE HANCOCK) i due partono per una missione che li porterà nella sorprendente città di Alpha — una metropoli in continua espansione dove, nel corso dei secoli, sono approdate migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo dell’universo per condividere sapere, intelligenza e cultura.

Ma c’è un mistero al centro di Alpha, una forza oscura che minaccia la pacifica esistenza della Città dei Mille Pianeti, quindi Valerian e Laureline devono combattere contro il tempo per individuare questa minaccia e mettere al sicuro non solo Alpha, ma il futuro dell’universo.

Insieme a DeHaan e Delevingne un cast di attori famosi e di altri che approdano per la prima volta sul grande schermo, guidati da CLIVE OWEN, ETHAN HAWKE (molti sospiri), JOHN GOODMAN, per citarne alcuni. In una performance sorprendente anche l’icona pop RIHANNA al suo esordio nel genere fantasy.

Scritta e diretta da Besson, la storia di Valerian e la Città dei Mille Pianeti è basata sulla serie di fumetti “Valerian e Laureline” di PIERRE CHRISTIN e JEAN-CLAUDE MÉZIÈRES, pubblicati a partire dal 1967 da DARGAUD. 

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 21 settembre!

Valerian e la città dei mille pianeti

Valerian e la città dei mille pianeti

Christie Golden

Ventottesimo secolo. Agenti speciali incaricati di mantenere l'ordine nei territori umani, Valerian e Laureline formano una squadra affiatata: da due anni lavorano fianco a fianco nelle missioni...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter