Torna indietro
Viaggi di carta e inchiostro tra Parigi, Londra e Roma

Ah, Parigi!
La città più romantica del mondo, meta di vacanze e lune di miele da sogno.
Passeggiate mano nella mano lungo la Senna, fette di tarte tatin condivise al tavolino di un caffè, la città ammirata dalla Tour Eiffel in un giorno di sole…
Difficile non perdersi in un sogno a occhi aperti, ma che fare se l’unico viaggio possibile è proprio quello con la fantasia?
Ecco quattro storie pronte a trasportarvi sull’Avenue des Champs-Élysées:

TI HO TROVATO TRA LE PAGINE DI UN LIBRO di Xavier Bosch: quattro giorni nella città più romantica del mondo è tutto ciò che possono concedersi Paulina e Jean-Pierre, prima di tornare alle loro vite. Sarà la figlia di lei, trent’anni dopo, a ritrovare tracce di quell’amore tenuto segreto, ma che si è lasciato dietro messaggi e biglietti sparsi per le più belle librerie del mondo.

SETTE LETTERE DA PARIGI di Samantha Vèrant: un amore passionale e improvviso sbocciato proprio in un caffè parigino, e conclusosi con sette struggenti lettere d’amore senza risposta ritrovate in uno scatolone vent’anni dopo. Ma è davvero troppo tardi, per Samantha e Jean-Luc?

UNA PICCOLA LIBRERIA A PARIGI di Nina George: benvenuti nella Farmacia Letteraria di Jean Perdu, una libreria galleggiante ormeggiata sulla Senna dove ogni libro è una medicina per l’anima. E se l’unica persona per la quale Jean non sapesse trovare il libro giusto (o la donna giusta) fosse proprio lui stesso?

LA FELICITÀ SULLA PUNTA DELLE DITA di Agnès Martin-Lugand: Iris nella sfavillante Parigi arriva con una valigia piena di modelli e rocchetti di filo colorato, pronta a realizzare il suo sogno fatto di tessuti e ricami. Riuscirà, ora che è distante dagli opprimenti genitori, a diventare la stilista che ha sempre progettato di essere? 

E se invece aveste voglia di tè delle cinque, magari accompagnato da un piatto di scones con crema e marmellata?
Sarebbe proprio il caso di partire per Londra, ed ecco cosa vi serve per una passeggiata all’ombra del Big Ben:

IL ROMANZO DI LONDRA di Antonio Caprarica: una panoramica sulla città d sempre teatro di intrighi, tragedie, misteri irrisolti e molto, molto di più.
Un po’ guida e un po’ romanzo, la lettura perfetta per sentirsi parte di quel teatro che è da sempre la capitale inglese.

Avete deciso di passare l’estate a scoprire le bellezze di Roma?
Ottima idea: facciamolo un caffè alla volta!

IL PRIMO CAFFÈ DEL MATTINO di Diego Gabaldino: riuscirà Massimo, barista romano, a conquistare a suon di caffè e cappuccini la misteriosa ragazza con le lentiggini che gli ha rubato il cuore?
Parlarle delle bellezze della città che lui sembra conoscere così a fondo potrebbe aiutare…

Ti ho trovato tra le pagine di un libro

Ti ho trovato tra le pagine di un libro

Xavier Bosch

«Ci sono decenni in cui non accade nulla, e settimane in cui accadono decenni. Questa è la nostra.» Quattro giorni per vivere una vita intera. A Paulina e Jean-Pierre non è stato concesso...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter