Whitey - la storia che ha ispirato il film BLACK MASS

8/10/2015

NEWS


  • Alla 72esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, Jhonny Depp, uno degli attori più camaleontici di Hollywood, trasformista e affascinante come pochi, era arrivato per presentare BLACK MASS L’ULTIMO GANGASTER film di Scott Cooper nel quale interpreta Whitey Bulger. Ma il polverone si è alzato soprattutto per la sua non più splendida forma fisica…

    Il film BLACK MASS esce nelle sale italiane giovedì 8 ottobre e si ispira alla storia vera di Whitey Bulger, appunto, omicida, spacciatore, rapinatore, raccontata nel libro Whitey.

    L’ascesa criminale di Whitey Bulger comincia dall’adolescenza e continua con il suo coinvolgimento in varie gang, fino a quando diviene informatore dell’FBI nella lotta alla mafia. Ma la spirale di violenza in cui cade e la crescente fame di potere che lo attanaglia lo trasformano in una vera minaccia. E il patto con i federali non può più salvarlo: diventa il secondo criminale più ricercato d’America dopo Bin Laden, e per lui si scatena una caccia all’uomo degna di un thriller mozzafiato. Un libro travolgente su uno degli uomini più pericolosi al mondo.


Commenti




Dal Blog di Sperling vai al Blog


Autori



vedi tutti

Become a fan

Eventi



vedi tutti

Più venduti