Whitey - la storia che ha ispirato il film BLACK MASS

8/10/2015

News


  • Alla 72esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, Jhonny Depp, uno degli attori più camaleontici di Hollywood, trasformista e affascinante come pochi, era arrivato per presentare BLACK MASS L'ULTIMO GANGASTER film di Scott Cooper nel quale interpreta Whitey Bulger. Ma il polverone si è alzato soprattutto per la sua non più splendida forma fisica...

    Il film BLACK MASS esce nelle sale italiane giovedì 8 ottobre e si ispira alla storia vera di Whitey Bulger, appunto, omicida, spacciatore, rapinatore, raccontata nel libro Whitey.

    L’ascesa criminale di Whitey Bulger comincia dall’adolescenza e continua con il suo coinvolgimento in varie gang, fino a quando diviene informatore dell’FBI nella lotta alla mafia. Ma la spirale di violenza in cui cade e la crescente fame di potere che lo attanaglia lo trasformano in una vera minaccia. E il patto con i federali non può più salvarlo: diventa il secondo criminale più ricercato d’America dopo Bin Laden, e per lui si scatena una caccia all’uomo degna di un thriller mozzafiato. Un libro travolgente su uno degli uomini più pericolosi al mondo.


Commenti