• EDIZIONE FUORI COMMERCIO
  • Diete e benessere

    Botulin free

    Antonino Di Pietro

    Tutta la verità sulle iniezioni antirughe: come restare giovani senza rischiare bellezza e salute

    Qualche veloce "punturina" e i segni del tempo scompaiono. La fronte diventa liscia, e pazienza se è quasi impossibile corrugarla per mostrare stupore o disappunto. Il ricorso al botulino per uso estetico è ormai un'abitudine praticata da milioni di persone. Ma questa tossina, ancora in gran parte misteriosa, può vagare nel nostro organismo con effetti non sempre prevedibili, talvolta devastanti.
    È ciò che denuncia in questo libro Antonino Di Pietro, uno dei più stimati dermatologi italiani, svelando - prove alla mano - gli ultimi drammatici casi accertati e rompendo con coraggio il silenzio sui rischi dell'utilizzo di quello che è a tutti gli effetti un veleno. Gli interessi economici collegati a questo business nato negli Stati Uniti e diffusosi come un'epidemia anche in Europa e in Italia sono colossali. Le informazioni che dovremmo assolutamente avere prima di dare il nostro consenso a un trattamento tanto pericoloso vengono nascoste: la tossina potrebbe agire anche a distanza, indebolendo i muscoli fino alla paralisi o provocando lancinanti cefalee. E importanti studi scientifici ormai lo dimostrano.
    Ma Di Pietro non si ferma qui e in queste pagine propone un approccio alternativo e sicuro per stimolare le enormi potenzialità della pelle.
    Un metodo che rispetta il nostro corpo e la sofisticata capacità espressiva che ci fa parlare anche senza aprire bocca.
    + Leggi tutto
    commenti

  • ebook   €8,99

Antonino Di Pietro

Antonino Di Pietro, medico chirurgo specialista in dermatologia, si occupa da oltre vent'anni dei processi legati all'invecchiamento cutaneo. Ha svolto ricerche su terapie antiaging ed è stato relatore in numerosi congressi in Italia e all'estero. Dirige il Servizio di Dermatologia dell'Ospedale di Inzago (MI) e svolge la sua attività di libero professionista a Milano. Ha fondato nel 1999 la Dermatologia Plastica e l'ISPLAD, la Società Internazionale di Dermatologia Plastica-Estetica ed Oncologica www.isplad.org, di cui è tuttora presidente fondatore. Svolge, parallelamente alla professione di medico, un'intensa attività giornalistica nell'ambito della divulgazione scientifica; cura rubriche di salute su importanti riviste nazionali e ha concesso oltre tremila interviste su temi riguardanti la salute e il benessere della pelle. Con Sperling & Kupfer ha pubblicato La bellezza autentica e Per la tua pelle. Ha fondato il sito www.botulinfree.com per promuovere una maggiore informazione sull'uso del botulino con l'aiuto di testimonianze, articoli, fonti documentate. Si è creato così un vero e proprio movimento d'opinione che sta raccogliendo l'adesione anche di molti medici.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005157
  • ANNO DI USCITA
    2012
  • PAGINE
    256
  • EDIZIONE FUORI COMMERCIO


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti