• Gialli e Thriller

    Cattive intenzioni

    Karin Fossum

    Nella luce calda e dorata della metà di settembre, sulle rive silenziose e disabitate del laghetto dell'Acqua Morta, tre amici si ritrovano per trascorrere un weekend insieme. La notte, illuminati soltanto dalla luce pallida della luna, decidono di uscire in barca, come fanno da anni. Ma questa volta, a tornare, sono solo in due.
    Il terzo amico, Jon, si è lasciato cadere nelle acque del lago sotto gli occhi dei compagni, complici di un gesto di cui sembrano conoscere - e condividere - il segreto motivo. Jon soffriva di disturbi psichici, aveva già tentato di togliersi la vita e soprattutto di lui è rimasto un diario carico di rimorsi, pagine che fanno misteriosamente riferimento a un tragico episodio del passato. Che coinvolge anche i due amici. Mentre l'ispettore Sejer, chiamato a indagare sul caso, scorre quelle righe alla ricerca di una spiegazione, da un altro lago riemerge un secondo cadavere.
    Di chi è il corpo ritrovato? C'è un legame tra le due morti? Come sempre, Sejer non si lascia ingannare dalle apparenze, perché conosce gli uomini, sente i loro istinti, capisce le loro intenzioni. Anche quelle cattive. Un giallo magistrale, scritto magnificamente da Karin Fossum, la più grande autrice di suspense norvegese.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €8,99
    rilegato   €17,90

Karin Fossum

Karin Fossum è nata in Norvegia nel 1954 e, appena ventenne, grazie a una raccolta di versi, ha vinto un premio per esordienti. Autrice di poesie e racconti, nel 1995 scrive il suo primo romanzo, l'acclamato Evas øye (L'occhio di Eva), con protagonista l'ispettore Sejer. L'anno successivo conquista i due massimi premi nordici per il miglior thriller. Oggi Karin Fossum è annoverata tra i più grandi autori scandinavi, i suoi libri sono tradotti in tutta Europa e hanno ispirato film e fiction televisive. In Italia sono editi da Frassinelli Amatissima Poona (Los Angeles Times Book Award 2007), Chi ha paura del lupo? (Booksellers' Prize 1997), Il bambino nel bosco e Lo sguardo di uno sconosciuto, bestseller ripubblicato da Sperling & Kupfer con il titolo La ragazza del lago, da cui è stato tratto il film diretto da Andrea Molaioli e interpretato da Toni Servillo e Valeria Golino, vincitore di ben dieci premi David. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato inoltre Al lupo al lupo.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005202
  • ANNO DI USCITA
    2012
  • PAGINE
    240


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti