• EDIZIONE FUORI COMMERCIO
  • Storie e personaggi

    Cercasi Ben disperatamente

    Megan Lloyd Davies, Julia Romp

    Quando l'autrice vede aggirarsi in cortile un gatto randagio, l'ultima cosa che vuole è allargare la famiglia. È già occupata a tempo pieno con il figlio George, un bambino che non fa amicizia con nessuno e non sorride mai, incapace di comunicare con il mondo. Per lui ogni piccolo cambiamento significa un totale sconvolgimento delle sue abitudini.
    Eppure George non sembra spaventato dal piccolo intruso bianco e nero: al contrario, non appena lo vede, il suo sguardo si illumina, e in men che non si dica i due fanno amicizia. È il miracolo nel quale la sua mamma ha sempre sperato: grazie a Ben, Julia riesce finalmente a comunicare con il figlio e George sembra aver ritrovato la gioia di vivere, gioca e inventa storie sulle loro avventure insieme. Ma un brutto giorno, inspiegabilmente, Ben scompare, e il mondo crolla di nuovo per George e sua madre. Disposta a tutto pur di ritrovare il gatto, Julia inizia così una forsennata ricerca nel suo quartiere e in tutti quelli vicini, chiedendo aiuto a chiunque. Ovunque.
    Sui siti web che si occupano di animali scomparsi, pubblicando annunci sui giornali, distribuendo volantini, battendo a tappeto ogni caffè, negozio, pub, ufficio, scuola, biblioteca della zona, guidando per chilometri a ogni minima segnalazione.
    Tanto che anche Internet e la stampa nazionale cominciano a interessarsi a questa storia, e attorno a George e Julia si crea una vera e propria catena di solidarietà. Finché, con il Natale ormai alle porte, arriva una telefonata inattesa, che aprirà finalmente uno spiraglio di speranza.
    + Leggi tutto
    commenti


Julia Romp


Megan Lloyd Davies



Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005110
  • ANNO DI USCITA
    2011
  • PAGINE
    288
  • EDIZIONE FUORI COMMERCIO


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti