• Chaotics

    John Caslione, Philip Kotler

    Gestione e marketing nell'era della turbolenza

    Man mano che le conseguenze della crisi finanziaria iniziata nel 2008 si aggravano, singole aziende, settori industriali e interi mercati sopravvivono a stento o sono già stati inghiottiti dal baratro. E nulla lascia presagire che la turbolenza finirà presto. In Chaotics gli autorevoli strateghi di business Philip Kotler e John Caslione presentano la tesi intrigante - ancorché inquietante - che questi tempi tormentati non siano un'aberrazione, ma il nuovo volto della normalità. Di fatto, la crisi economica è parte di un'era della turbolenza in perpetua fibrillazione, nella quale tanto i rischi quanto le opportunità si diffondono alla velocità della luce in tutto il mondo, oggi inesorabilmente interconnesso dalla globalizzazione e dalla tecnologia. È un mondo che stritola chi non vi è preparato, ma premia chi si mostra all'altezza: quelle imprese robuste e solide che hanno la capacità di prevedere con rapidità le minacce potenziali e di rispondervi con efficacia. Ricco di esempi illuminanti di aziende forti e resistenti che navigano con successo nel mare in tempesta, accanto ad altrettanti casi dolorosi di imprese fallite o prossime alla morte perché impreparate al caos che le ha falciate, Chaotics fornisce indicazioni pratiche non solo per sopravvivere all'attuale ciclo negativo, ma anche per prosperare cogliendo le numerose occasioni di fare affari che si profilano all'orizzonte. Al cuore del libro sta un innovativo Chaotics Management System.
    + Leggi tutto
    commenti


Philip Kotler

Philip Kotler è uno dei più autorevoli esperti mondiali di marketing strategico ed è stato nominato «First Leader in Marketing Thought» dalla American Marketing Association. È S.C. Johnson Distinguished Professor di Marketing internazionale presso la Kellogg School of Management, nonché autore del fondamentale Marketing management e di numerosi altri importanti libri. Vive a Glencoe, in Illinois.

leggi tutto

John Caslione

John A. Caslione è uno dei massimi esperti mondiali di strategie di business. Opera come consulente di numerose grandi e medie imprese e ha attuato strategie di sviluppo globale del business in ottantotto Paesi di sei continenti. È fondatore, presidente e CEO di GCS Business Capital LLC, una società globale di consulenza nel campo delle fusioni e acquisizioni. Vive a Lake Forest, in Illinois.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978887339325
  • ANNO DI USCITA
    2011
  • PAGINE
    232


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti