Torna indietro
Ci vorrebbe una Thatcher COD. ISBN 9788868360535
Saggistica

Ci vorrebbe una Thatcher

Antonio Caprarica

Pagine 192
Anno di uscita 2013
Prezzo € 8,90
Edizione
Industria in declino, debito pubblico incontenibile e costo della vita in crescita: sembra una fotografia dell’Italia di oggi, e invece è il ritratto della Gran Bretagna alla fine degli anni Settanta, poco prima che a Downing Street arrivasse Margaret Thatcher. Con fede incrollabile nel liberismo la Lady di Ferro somministrò al Regno una medicina amarissima, fatta di tagli alla spesa e deregulation, che guarì il paziente in breve tempo. Ma perché ricordare la dura lezione di Maggie? Per valutare i provvedimenti presi nell’Italia di oggi e scoprire come si vive in una nazione europea davvero moderna. Un confronto ricco di esempi e spunti di discussione.
Antonio Caprarica

Antonio Caprarica

Antonio Caprarica è stato per quasi quindici anni popolarissimo corrispondente della Rai da Londra. La sua profonda conoscenza della società britannica arricchisce la vasta esperienza internazionale di giornalista che ha lavorato nei reportage televisivi, nella carta stampata e in radio. Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo. È autore di saggi, racconti di viaggio e romanzi. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling e Kupfer, ricordiamo Dio ci salvi dagli inglesi... o no!?, C'era una volta in Italia, Il romanzo dei Windsor, Il romanzo di Londra, Intramontabile Elisabetta, L'ultima estate di Diana, Royal baby, La regina imperatrice, Elisabetta, per sempre regina e William & Harry.

DELLO STESSO AUTORE

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter