• Attualità

    Ci vorrebbe una Thatcher

    Antonio Caprarica

    Le ricette della Lady di Ferro che potrebbero salvare l¿Italia dalla crisi

    Industria in declino, debito pubblico incontenibile e costo della vita in crescita: sembra una fotografia dell’Italia di oggi, e invece è il ritratto della Gran Bretagna alla fine degli anni Settanta, poco prima che a Downing Street arrivasse Margaret Thatcher. Con fede incrollabile nel liberismo la Lady di Ferro somministrò al Regno una medicina amarissima, fatta di tagli alla spesa e deregulation, che guarì il paziente in breve tempo. Ma perché ricordare la dura lezione di Maggie? Per valutare i provvedimenti presi nell’Italia di oggi e scoprire come si vive in una nazione europea davvero moderna. Un confronto ricco di esempi e spunti di discussione.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:


Antonio Caprarica

Antonio Caprarica

ANTONIO CAPRARICA (Lecce, 1951) ha accumulato la sua vasta esperienza internazionale in trent'anni di reportage televisivi dall'estero: per la Rai è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e Londra.
Ha lavorato anche nella carta stampata, come commentatore politico dell'Unità e di Epoca e condirettore di Paese Sera, e in radio, come direttore dei Giornali radio Rai e RadioUno.
Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo.
È autore di romanzi, racconti di viaggio e saggi. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer, La ragazza dei passi perduti, Dio ci salvi dagli inglesi... o no?!, C'era una volta in Italia, Il romanzo dei Windsor, Il romanzo di Londra, Tanto sesso, siamo inglesi!

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978886836053
  • ANNO DI USCITA
    2013
  • PAGINE
    192


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Dal Blog di Sperling vai al Blog


Più venduti