Ciak... si legge!

Cosa trovate nelle sale in questi giorni? Dopo il cinema (o prima) andate in libreria e troverete le storie che hanno ispirato i film del momento.

American Hustle è la storia di un avventuriero e imbroglione patentato. Il libro Il re della truffa (che ha ispirato il film) racconta l’operazione Abscam attraverso gli occhi di Mel Weinberg, che fece della truffa un'arte: la storia è basata in parte su oltre duecento colloqui avvenuti tra Mel e Robert Green (autore del libro, due volte Premio Pulitzer) dal marzo del 1980 fino al 29 gennaio 1981. Lasciatevi catturare.

Belle e Sebastien è un tuffo nel passato, per quanti ricordano il cartone animanto (un connubio tra "sapore francese e mélo giapponese"), fatto così bene da sorprendere. Il regista Nicolas Vanier, autore anche del libro, ambienta la storia durante la Seconda Guerra Mondiale e racconta in maniera magistrale il rapporto tra uomini e animali, attraverso le sole immagini sul grande schermo, attraverso le parole nelle pagine del libro. Iniziate a sognare.



E nei prossimi mesi cosa vedremo sugli schermi e, contemporaneamente, in libreria?

George Clooney, Matt Damon, Cate Blanchett, Bill Murray, John Goodman (un cast niente male davvero) saranno protagonisti del film Monuments Men (il buon vecchio George torna alla regia e siamo sicuri che non deliderà) tratto dall'omonimo libro di Robert Edsel. E' l'incredibile storia di un gruppo di uomini che salvarono i capolavori dell'arte europea dalla furia nazista. Sconsigliato solo se soffrite la sindrome di Stendhal.

A primavera vedremo sul grande schermo Storia di una ladra di libri, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Il libro racconta la storia d'amore di Liesel - poco più di una bambina - con i libri e con le parole, che per lei diventano un talismano contro l'orrore che la circonda. Adatto a ogni età.



Più venduti

Eventi


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.


vedi tutti