Col talento si nasce ma campioni si diventa

Li conoscono tutti, i loro nomi sono noti anche a chi non segue da vicino il mondo dello sport, perché ormai sono entrati nella leggenda.
Approfondire la loro storia è interessante per conoscere meglio gli uomini (oltre che gli sportivi) e per capire che campioni si diventa.
 
Novak Djokovic: chi l’ha visto perdere fino al 2010 non pensava che sarebbe arrivato troppo in alto (nelle classifiche ATP, s’intende!). Durante una partita oscillava tra il massimo e il minimo della forma, vincendo alcuni set con una facilità sorprendente e perdendo altrettanto incredibilmente gli altri. Per poi stramazzare al suolo, distrutto. A un certo punto tutto è cambiato, e il bambino che a 4 anni sognava di vincere Wimbledon e diventare il numero 1 del tennis mondiale, ora è uno dei tennisti più grandi di sempre. Come ha fatto? basta mettere a segno Il punto vincente.
 
Ayrton Senna: sono passati 20 anni dall’incidente più famoso e tragico della storia della F1. Era il primo maggio 1994 quando la Williams-Reanult FW16 uscì dalla curva del Tamburello sul circuito di Imola e si schiantò su un muro privo di protezioni. La vita di Senna, di colui che aveva cambiato la storia della Formula 1, si spense tragicamente sotto gli occhi del mondo intero. Ma chi era Ayrton? Un pilota dotato di un talento naturale che univa a una tecnica impeccabile e a un istinto di competizione ai limiti della correttezza. Ma qual è Il destino di un campione?
 
Michael Schumacher: ha ridato vittoria e orgoglio alla Ferrari, ha infranto tutti i record e si è conquistato un posto nella hall of fame degli sportivi di ogni tempo. Sette titoli iridati, novantuno Gran Premi conquistati, una lunga lista di campioni – ma meno campioni di lui – lasciati alle spalle. Ecco la storia di un mito che durerà per sempre, raccontando sia il grande campione che l’uomo inafferrabile. Schumi, Il campione per eccellenza. 





Più venduti

Eventi


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.


vedi tutti