• Attualità

    Com'è dolce Parigi...o no!?

    Antonio Caprarica

    Perchè amare la Francia nonostante i francesi

    La Francia è ancora la Francia? Per rispondere a questa domanda Caprarica si immerge nel duello fra Ségolène Royal e Nicolas Sarkozy e nel giro di acquisti in uno dei variopinti mercati parigini, nella "battaglia del velo" delle giovani musulmane e nella realtà delle banlieue, nel declino degli intellettuali e nella impagabile scenografia di un ristorante insignito delle tre stelle Michelin. Ecco affiorare allora - a controbilanciare la burocrazia e il formalismo e le salse che affogano ogni piatto - l'efficienza dei nostri cugini d'Oltralpe, il fascino delle città ricche di storia e la dolcezza delle loro campagne, il contagioso gusto della vita...
    + Leggi tutto
    commenti


Antonio Caprarica

Antonio Caprarica

ANTONIO CAPRARICA (Lecce, 1951) ha accumulato la sua vasta esperienza internazionale in trent'anni di reportage televisivi dall'estero: per la Rai è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e Londra.
Ha lavorato anche nella carta stampata, come commentatore politico dell'Unità e di Epoca e condirettore di Paese Sera, e in radio, come direttore dei Giornali radio Rai e RadioUno.
Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo.
È autore di romanzi, racconti di viaggio e saggi. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer, La ragazza dei passi perduti, Dio ci salvi dagli inglesi... o no?!, C'era una volta in Italia, Il romanzo dei Windsor, Il romanzo di Londra, Tanto sesso, siamo inglesi!

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978886061508
  • ANNO DI USCITA
    2009
  • PAGINE
    224


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti