• Narrativa

    Come sabbia nel vento

    Vasken Berberian, Sonia Raule

    Inizio anni Novanta. Lena Bogossiàn arriva a Milano con un volo dell'Aeroflot e uno zaino in spalla. È una giovane donna, in fuga dall'Armenia, dove ha dovuto lasciare molto più che il cuore. Accetta il lavoro di baby-sitter che le offre Levon Faradiàn, esponente di spicco della comunità armena milanese. Conosce il piccolo Artìn e incontra sua moglie Alice, famosa e affascinante giornalista televisiva.
    Tra loro nasce un rapporto profondo, al di là delle convenzioni, che le porterà a mettere a nudo le loro anime. Lena scoprirà che, dietro l'immagine impeccabile di Alice, il suo matrimonio è un campo di battaglia dove la posta in gioco è molto alta. Alice conoscerà la vera storia di Lena e della sua famiglia, ripercorrendo l'odissea di un popolo perseguitato, messo a tappeto da un violento terremoto, dalla fame e dalla povertà. Arriva il momento in cui la vita di Alice sembra sconfitta e l'amore di Lena perduto per sempre, ma proprio nella loro amicizia troveranno la forza di andare avanti. E di compiere scelte per niente facili...
    In bilico tra passato e presente, con squarci che restituiscono con realismo e poesia le atmosfere, i paesaggi e le tradizioni dell'Armenia, questo intenso romanzo d'esordio racconta l'incontro tra due vite e due mondi distanti ma solo in apparenza estranei, e intanto sussurra al lettore una semplice e profonda verità: il destino ci porta dove vuole, come sabbia nel vento, e solo la forza dei sentimenti autentici può indicarci un orizzonte.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €8,99
    rilegato   €18,90

Sonia Raule


Vasken Berberian

Vasken Berberian



Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005008
  • ANNO DI USCITA
    2011
  • PAGINE
    512


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti