• Attualità

    Dai voce al tuo valore

    Fausto Fantini

    Trovare lavoro, riqualificarsi e fare carriera ai tempi di LinkedIn

    A volte cambiare lavoro non è una scelta. Chi si trova a dover riorganizzare – sotto ogni aspetto – la propria vita perché l'impiego che riteneva sicuro è svanito all'improvviso, affronta un brutto momento di incertezza e disorientamento. Fausto Fantini, con una notevole esperienza nel settore della consulenza finalizzata al reinserimento lavorativo, ha scritto questo libro per aiutare chi è in questa situazione e ha bisogno di una guida per rimettersi sul mercato nel modo migliore. Nel volume l'autore raccoglie tutti i suggerimenti e i consigli ricavati dalla sua lunga frequentazione del mondo dell'outplacement e mette a disposizione il processo metodologico – collaudato e pronto per l'uso – adottato dai consulenti di carriera più qualificati. Leggendo, imparerete a:

    • Definire il vostro bilancio di carriera
    • Scegliere un nuovo e coerente obiettivo professionale
    • Descrivere con efficacia i vostri vantaggi competitivi
    • Gestire con sicurezza la comunicazione col mercato del lavoro, e quindi i colloqui di selezione
    • Usare i social network per l'autocandidatura
    • Condurre la trattativa contrattuale

    Un volume indispensabile non solo per chi deve cambiare attività, ma anche per coloro che vogliono trovare una nuova occupazione o che si affacciano adesso al mondo del lavoro; utile anche agli operatori del settore e a chi è impegnato nelle attività di orientamento professionale.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €8,99
    rilegato   €16,00
Leggi Capitolo Leggi il primo capitolo

Fausto Fantini

Fausto Fantini

Fausto Fantini è nato Milano nel 1940. Laureato in Scienze Politiche all'Università di Pavia, per vent'anni ha ricoperto ruoli di dirigente industriale nell'area delle risorse umane, cui ha fatto seguire – dal 1994 – l'attività di consulenza di carriera. Career Management Fellow certificato a livello internazionale, ha sviluppato un'ampia visione del mondo del lavoro grazie all'esperienza nel campo delle relazioni industriali, della direzione del personale, degli affari sociali e della comunicazione interna. Dopo aver collaborato con alcune delle maggiori agenzie di supporto alla ricollocazione professionale, è oggi docente di Orientamento Professionale e Outplacement nei master della Scuola Europea di Alta Formazione (SEAFO) di Castellanza (Varese) e collabora con enti, università, riviste, radio e siti web. Per Sperling & Kupfer ha già pubblicato La lezione del gatto.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005662
  • ANNO DI USCITA
    2014
  • PAGINE
    216


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Dal Blog di Sperling vai al Blog


Più venduti