• Storie e personaggi

    Di che amore sei?

    Antonio Mancinelli, Stefano Vighi

    Ogni passione vissuta come definitiva, salvo poi ricredersi: la dolce e seduttiva Liz Taylor non si orientava nel caos dei sentimenti, come spesso accade ai Pesci.
    Audrey Hepburn, da vera Toro, coltivava con totale abnegazione il calore della famiglia, a costo di subire in silenzio i tradimenti.
    Nonostante l'immagine di bionda vacua, Marilyn Monroe, da perfetta Gemelli, in una relazione cercava gli stimoli intellettuali.
    Carla Bruni, in apparenza calcolatrice spregiudicata, è sì una Capricorno ambiziosa e infatuata del potere, ma anche una compagna leale e piena di passione. Peccato che il suo matrimonio non sia nato sotto i migliori auspici...
    Ognuna di queste donne ha amato tanto, in maniera intensa e travolgente, spesso dando scandalo agli occhi del mondo. E delle stelle, che di certo non sono state a guardare, e hanno condizionato il loro modo di essere mogli, madri, amanti. Proprio come influenzano il nostro.
    Il giornalista e scrittore Antonio Mancinelli e l'astrologo Stefano Vighi ci guidano in questo insolito viaggio tra zodiaco e indiscusse icone femminili: ogni segno associato a una diva di ieri o di oggi, colta in un momento chiave della propria vita affettiva. Attraverso l'analisi del suo comportamento, emergono i tratti astrologici distintivi che riguardano anche ciascuna di noi: quali relazioni ci attraggono? Che tipo di partner cerchiamo? Come seduciamo e come veniamo sedotte? Quali errori siamo predisposte a commettere e, soprattutto, quali amori ci accompagneranno? Un libro di passioni, sentimenti e magia, per l'inguaribile romantica che è nascosta dentro ogni donna.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €9,99
    rilegato   €16,00
Leggi Capitolo Leggi il primo capitolo

Antonio Mancinelli

Antonio Mancinelli

Sebbene sia un romano DOC, Antonio Mancinelli vive dal '90 a Milano, dove si trova benissimo, tanto da essere scambiato per un nativo. Nasce nel XX secolo e s'innamora, nel corso della sua esistenza, di: a) la cioccolata al latte; b) la scrittura; c) la moda; d) il cinema. Non sapendo a cosa dare la priorità, ha scelto dunque di scrivere (e parlare) di moda sgranocchiando tavolette di cioccolato al latte approfittando senza scrupoli di qualsiasi supporto: cartaceo, televisivo, radiofonico, web. Quando non lavora, va al cinema. Ha scritto per il Corriere della Sera, La Repubblica, Vogue Italia, Vanity Fair, Diario, Elle, Style e molti altri. È stato caporedattore di Mondo Uomo e Donna. Attualmente lavora a Marie Claire. Per Radio Tre ha condotto Grammelot, ha fatto un po' di ospitate in tivù. Si è sempre divertito molto. Tiene corsi e seminari in alcuni importanti istituti e università italiani: a Milano, presso la Domus Academy e il Politecnico di Milano; a Roma presso La Sapienza e l'Accademia del Costume e Moda. Nonostante tutto questo, rimane un bravo ragazzo che rifugge da ogni forma di mondanità. Detesta, come Nanni Moretti, la parola "trendy". Continua a sognare un mondo dove ognuno si veste come vuole e non come deve. Purtroppo, non gli crede nessuno.

leggi tutto
Stefano Vighi

Stefano Vighi

Stefano Vighi è specializzato in astrologia natale tradizionale e in astrologia oraria. Autore della sezione astrologica del sito di Marie Claire.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005445
  • ANNO DI USCITA
    2013
  • PAGINE
    304


Become a fan