• Narrativa

    Felicità è un pizzico di noce moscata

    Maria Goodin

    Meg non ricorda quasi nulla della propria infanzia, ma poco importa: la madre Valerie, svagata e fantasiosa, l'ha cresciuta nutrendola di storie meravigliose sul suo passato e sulla sua famiglia. E intanto, nella cucina che profumava di frutta e cannella, sfornava a ripetizione un dolce più buono dell'altro.
    Le ha raccontato, per esempio, che alla sua nascita la casa si era riempita improvvisamente dell'aroma intenso della noce moscata; che da piccola era così dolce che le bastava intingere un dito nel tè per zuccherarlo; che suo padre era un grandissimo pasticciere morto mentre preparava una magnifica torta... Il giorno in cui ha scoperto che sono tutte bugie, Meg ha scacciato la fantasia dalla propria vita, e anche la madre.
    Dopo molti anni, la malattia di Valerie la riporta in quella casa che continua a profumare di dolci. Dove, nella sua ostinata ricerca della verità sul proprio passato, Meg forse per la prima volta si avvicina davvero alla strana creatura che è la madre, scoprendo a poco a poco il motivo delle sue tante, estrose bugie. E a poco a poco impara a conoscere il suo mondo, un mondo nuovo che le riserva moltissime sorprese, fra le quali anche l'incontro con Ewan, il giovane e affascinante giardiniere di Valerie, che parla con le piante come un filosofo e sa tutto di mitologia classica.
    Forse, dopotutto, la vita non è un perenne scontro fra mente e cuore, fra logica e sentimenti, forse è semplicemente un misto di verità, bugie e tutto quello che sta nel mezzo...
    Felicità è un pizzico di noce moscata è un romanzo poetico e un po' magico - profumato e fantasioso come i dolci squisiti di Valerie. Una storia profonda e originale sull'immaginazione, e sul suo straordinario potere di guarire le ferite della realtà.

    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €8,99
    rilegato   €17,90

Maria Goodin

Maria Goodin

Maria Goodin si è laureata in letteratura francese e inglese all'Università del Kent. Ha lavorato come insegnante e come assistente sociale. Dopo alcuni anni vissuti in Francia, oggi abita in Inghilterra nell'Hertfordshire con il marito e il figlio.
Felicità è un pizzico di noce moscata è il suo primo romanzo

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005391
  • ANNO DI USCITA
    2013
  • PAGINE
    320


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti