• Attualità

    Felicità emotiva

    Dalai Lama, Paul Ekman

    Un leader spirituale erede di una cultura millenaria e lo psicologo che ha contribuito a definire la moderna scienza delle emozioni mettono a confronto il loro pensiero, tracciando un percorso per la costruzione della felicità. Un percorso che parte da un punto comune: le emozioni stanno alla base di tutte le nostre azioni, dalle più virtuose alle più malvagie. Possono salvarci la vita, o rovinarcela per sempre. Quali sono le fonti di odio e compassione? Cosa sono le emozioni distruttive e come vanno fronteggiate? Come si può trovare l'equilibro e, in ultima analisi, la felicità? Unendo il meglio delle rispettive tradizioni in un piacevole dialogo che conserva intatta l'atmosfera dell'incontro e dello scambio di idee, il Dalai Lama e Paul Ekman ci offrono un "metodo" per costruire il nostro benessere interiore. Felicità emotiva è un'opera illuminante, un viaggio alla scoperta di noi stessi.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:


 Dalai Lama

Dalai Lama

Sua Santità Tenzin Gyatso, il XIV Dalai Lama, è la massima autorità spirituale e politica del popolo tibetano. A causa dell'invasione cinese del Tibet, vive in esilio in India dal 1959; insignito nel 1989 del premio Nobel per la Pace, è uno dei maggiori esponenti mondiali della cultura del dialogo e della non-violenza. Molti suoi libri sono pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer.

leggi tutto

Paul Ekman

Paul Ekman, professore emerito presso la facoltà di Medicina dell'Università della California a San Francisco, è il più grande esperto al mondo di linguaggio corporeo: ha dedicato oltre quarant'anni a dimostrare l'universalità del comportamento emotivo umano, per giungere a una mappatura completa delle espressioni facciali. La sua opera ha ispirato la nota serie televisiva Lie to Me.

www.paulekman.com

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978886836202
  • ANNO DI USCITA
    2014
  • PAGINE
    384


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti